A- A+
Cronache
Usa, violenta una 12enne e ottiene la custodia del figlio nato dallo stupro

Usa: stupratore ottiene custodia del figlio nato dalla violenza

La sentenza e' di quelle destinate a far parlare a lungo: un uomo, che all'eta' di 18 anni aveva violentato una bambina di 12, ha ottenuto la custodia congiunta del figlio nato da quell'abuso avvenuto nove anni fa. Lo ha stabilito la corte della contea di Sanilac, in Michigan, dopo che il test del DNA ha stabilito che il bambino e' figlio di Christopher Mirasolo. Il caso e' il primo nello stato del Michigan e secondo quanto riportato dai media statunitensi, e' con tutta probabilita' anche il primo nell'intero Paese. Tuttavia, A richiedere la custodia non e' stato Mirasolo - ha dichiarato al Detroit Free press l'avvocato dell'uomo, Barbara Yockey. La decisione e' frutto di una prassi portata avanti dal procuratore quando uno dei due genitori chiede di far ricorso all'assistenza sociale, come ha fatto la mamma del piccolo.

Oggi 27enne, Mirasolo non era nemmeno maggiorenne, secondo le leggi americane, quando in un pomeriggio di settembre del 2008 invito' quella che sarebbe diventata la sua vittima e sua sorella a fare un giro. La piu' grande, di 13 anni, era la fidanzatina di un suo amico. Le due acconsentirono, lui le sequestro' e le rilascio' solo due giorni dopo. Prima la piu' grande, abbandonandola in un parco, e poi la piu' piccola, minacciando quest'ultima di morte se avesse raccontato a qualcuno l'accaduto. Poco dopo, la ragazzina si accorse di essere incinta. Mirasolo fu arrestato dopo un mese dai fatti e fu condannato a un anno, ma sconto' dietro le sbarre solo 6 mesi. Poi nel 2010 violento' un'altra minorenne. Fu condannato a 4 anni di carcere, rilasciato nel 2012 e il suo nome fu inserito nel registro degli stupratori. Il piccolo e la sua mamma attualmente vivono in Florida, ma la decisione del giudice li costringe a trasferirsi in Michigan. Secondo l'avvocato della ragazza la sentenza va contro la legge, introdotta da Barack Obama nel 2015, che facilita il procedimento per cui chi ha compiuto un abuso sessuale perde il diritto alla custodia. Secondo l'American Journal of Obstetrics and Gynecology, il 5% delle vittime di stupro tra i 12 e i 45 anni ha un figlio nato da quella violenza.

Tags:
usastuprocristopher mirasolo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.