A- A+
Cronache
Caldo? Occhio a nubifragi, grandine e trombe d'aria con le Valchirie

Come spiegato in numerosi articoli nei giorni scorsi, l'Europa si appresta a vivere un periodo stabile e ampiamente soleggiato su molti stati.
SITUAZIONE -La nostra Penisola, almeno fino a Domenica 29, sarà avvolta da Ugolino, l'alta pressione dal cuore caldo, che porterà belle giornate di sole con temperature localmente superiori ai 30 gradi lungo le valli Alpine e al Centro-Sud.
EUROPA, TEMPERATURE IN AUMENTO - Questa configurazione tardo-primaverile si avrà su numerosi stati del vecchio continente, dopo un periodo dominato da temperature sotto media.
ARRIVANO LE VALCHIRIE- Il maltempo appare confinato sulla penisola Scandinava e sui territori bagnati dal Mar Nero, ma attenzione: da Domenica l'alta pressione verrà ferita dal ciclone Valchirie, una serie di temporali anche violenti che determineranno un severo guasto del tempo su Penisola Iberica, Francia, Germania e Italia; non sono da escludersi fenomeni localmente anche molto intensi, con temporali, grandine e possibili trombe d'aria.
Il mese di Maggio si conferma ancora una volta estremamente dinamico e pieno di sorprese!

fonte: ilmeteo.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
temporali nubifragi valchirie
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.