A- A+
Cronache
Valeria Fedeli, la laurea sparisce dal sito.Ora si parla di semplice "diploma"

twitter11@LorenzoLamperti

Menzogna no, leggerezza sì. La vicenda della laurea o non laurea della neo ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli continua a far discutere. Come anticipato ieri pomeriggio da Affaritaliani.it, è stato appurato che la Fedeli non è in possesso di una laurea ma di un diploma da assistente sociale che negli anni '70 era effettivamente denominato "diploma di laurea".

Il punto è che questo diploma non è equiparabile a una laurea odierna, neppure breve. E sicuramente vedere scritto sul suo sito che Valeria Fedeli ha conseguito un "diploma di laurea" non dava un'informazione chiara. In più, su un curriculum caricato in pdf sullo stesso sito figurava la dicitura "laureata in in Servizi sociali (odierna laurea in Scienze sociali". 

Diciamo che il ministro, inconsapevolmente, aveva aumentato i gradi del suo titolo di studio sfruttando la girandola di diciture spesso oscure dell'istruzione italiana. Fatto sta che dopo la polemica il sito di Valeria Fedeli si è corretto. Su tutte le schede il "diploma di laurea in Scienze sociali" è stata sostituito da una più chiaro "diploma in Scienze sociali". E il curriculum è stato rimosso. 

 

Tags:
valeria fedeli laurea curriculum
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.