A- A+
Cronache
Valle d'Aosta, si dimettono il presidente Fosson e due assessori

Il presidente della Regione Valle d'Aosta Antonio Fosson si dimette. La notizia è trapelata da un vertice di maggioranza in corso presso la sede della Regione e sarà ufficializzata nel corso di una conferenza stampa convocata per questa mattina alle 10,30 ad Aosta.Le dimissioni arrivano all'indomani dell'avviso di garanzia nell'ambito di un'inchiesta per ​scambio elettorale politico mafioso coordinata dalla Dda di Torino sulle elezioni regionali del 2018.Anche gli assessori Laurent Vierin e Stefano Borrello, coinvolti nell'indagine, avrebbero annunciato l'intenzione di dimettersi.

'NDRANGHETA: FOSSON, 'FACCIO PASSO INDIETRO MA MIA TOTALE ESTRANEITA''

"Per onorare quel senso di responsabilità politica che ho sempre perseguito e anche per salvaguardare la mia personale dignità profondamente ferita per le infamanti ipotesi che vengono formulate ho deciso di fare un passo indietro e di dare le mie dimissioni dalla carica di presidente della Regione Valle D'Aosta". Così Antonio Fosson nel corso di una comunicazione alla stampa . "Questo sottolineando però con forza la mia totale estraneità rispetto ai fatti di cui ho avuto lettura negli ultimi giorni sui giornali", ha aggiunto. 

SI DIMETTONO ANCHE DUE ASSESSORI E UN CONSIGLIERE

Lo stesso Fosson ha comunicato anche altre tre dimissioni. "Informo anche che in mattinata ho ricevuto comunicazione delle dimissioni da parte dei due assessori, Stefano Borrello e Laurent Viérin, al fine di salvaguardare le Istituzioni e tutelare con la dovuta serenità il loro operato. Altresì comunico che, anche il Consigliere Luca Bianchi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente della 5 Commissione Permanente e da Capo gruppo dell'Union Valdôtaine".

Commenti
    Tags:
    indagato presidente val d'aostaantonio fosson indagatoantonio fosson val d'aosta indagatoval d'aosta mafia presidenteantonio fosson indagato mafia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.