A- A+
Cronache
Vaticano, clochard allontanati per "decoro e sicurezza" da San Pietro

VATICANO: CLOCHARD ALLONTANATI PER 'DECORO E SICUREZZA'

Non una cacciata ma un allontanamento determinato da ragioni di "decoro" e di "sicurezza". Il portavoce del Vaticano Greg Burke spiega in questi termini, interpellato dall'Adnkronos, le ragioni che hanno indotto la Gendarmeria vaticana ad allontanare i senza fissa dimora che gravitano nella zona di piazza San Pietro e aree limitrofi.

"Non è cambiata l'accoglienza dei senza tetto - osserva Burke -. E non si è trattato di una cacciata. L'allontanamento è stato determinato da ragioni di decoro, sicurezza e buon senso, ma di notte potranno continuare a dormire sotto ai porticati". Docce e bagni continuano a rimanere aperti per gli homeless. L'Elemosineria vaticana con padre Konrad Krajewski, che ha informato il Pontefice della cosa, continua a prendersi cura dei senza tetto come è sempre avvenuto. La decisione di allontanare i senza tetto dall'area di San Pietro, dunque, non è frutto di un blitz. Lo stesso Elemosiniere, a quanto si apprende, ha provveduto a spiegare ai senza tetto le motivazioni della decisione dell'allontanamento dettata, per dirla con il portavoce del Vaticano, da "ragioni di decoro e di sicurezza". Durante il giorno, dunque, la situazione nell'area di San Pietro è tornata ad un maggiore ordine e più tranquillità. 

Tags:
vaticanopiazza san pietro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.