A- A+
Cronache
Vaticano: padre Giulio Cesareo nuovo responsabile della Lev

Vaticano: padre Giulio Cesareo nuovo responsabile della Lev

Un teologo francescano e' il nuovo responsabile editoriale della Lev. Si tratta del conventuale padre Giulio Cesareo, 39 anni, docente di teologia morale al Seraphicum di Roma. Ne da' notizia la Radio Vaticana che diffonde anche un curioso dettaglio: l'incarico a padre Cesareo decorre da domani, 13 ottobre, ma il religioso si trova gia' a Francoforte dove la Lev partecipa alla Buchmesse, la piu' prestigiosa fiera del libro che si tiene in Europa.

"La Lev e' accolta molto bene qui", ha raccontato padre Cesareo sottolinenando che "molti sono gli editori stranieri interessati alla collana che stiamo lanciando sulle radici del pensiero teologico di Papa Francesco. Una collana scritta da autori di grande respiro ecclesiale - specifica - che sara' distribuita nelle librerie a partire da Natale". "La grande chance e responsabilita' che ha chi comunica la fede in questo contesto, e' aiutare a vedere la presenza di Dio e del Suo Amore nella realta' di ogni giorno. Un servizio grande - prosegue il nuovo responsabile della Lev - che l'editoria religiosa puo' fare alla nostra societa'".

 

Tags:
vaticanopadre giulio cesareo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.