A- A+
Cronache
Vaticano, Papa Francesco: Paolo VI e Oscar Romero santi insieme

Il via libera di Bergoglio alla promulgazione dei decreti che riconoscono i miracoli a loro attribuiti Città del Vaticano, 7 mar. (AdnKronos) - Papa Francesco ha autorizzato la promulgazione dei decreti che riconoscono i miracoli attribuiti all'intercessione del beato Paolo VI e del beato Oscar Arnulfo Romero, l'arcivescovo di El Salvador ucciso in odio alla fede mentre celebrava messa. Lo fa sapere una nota del Vaticano nello spiegare che ieri Bergoglio, ricevendo in udienza il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha autorizzato il dicastero a promulgare i decreti riguardanti il miracolo, attribuito all'intercessione del Beato Paolo VI e il miracolo, attribuito all'intercessione del Beato Oscar Arnolfo Romero Galdamez, ucciso il 24 marzo 1980.

Il Pontefice, oltre ad autorizzare il dicastero per le Cause dei Santi a promulgare i decreti relativi ai miracoli attribuiti all'intercessione di Paolo VI e Romero, ha dato l'ok anche alla promulgazione dei decreti relativi al miracolo attribuito all'intercessione del Beato Francesco Spinelli, sacerdote diocesano, Fondatore dell'Istituto delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento; al il miracolo, attribuito all'intercessione del Beato Vincenzo Romano, sacerdote diocesano; al miracolo, attribuito all'intercessione della Beata Maria Caterina Kasper, fondatrice dell'Istituto delle Povere Ancelle di Gesù Cristo.

Via libera del Papa anche alla promulgazione dei decreti relativi al miracolo attribuito all'intercessione della Venerabile Serva di Dio Maria Felicia di Gesù Sacramentato (al secolo: Maria Felicia Guggiari Echeverria), suora professa dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi. Riconosciuto anche il martirio della serva di Dio Anna Kolesarova, uccisa in odio alla fede il 22 novembre 1944; le virtù eroiche del servo di Dio Bernardo Łubienski, sacerdote professo della Congregazione del Santissimo Redentore.

Autorizzati poi i decreti relativi alle virtù eroiche del Servo di Dio Cecilio Maria Cortinovis, religioso professo dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini; le virtù eroiche della Serva di Dio Giustina Schiapparoli, fondatrice della Congregazione delle Suore Benedettine della Divina Provvidenza di Voghera; le virtù eroiche della serva di Dio Maria Antonella Bordoni, Laica, del Terz'Ordine di San Domenico, Fondatrice della Fraternità Laica delle Piccole Figlie della Madre di Dio ora Piccole Figlie della Madre di Dio e le virtù eroiche della serva di Dio Alessandra Sabattini, nata il 19 agosto 1961 a Riccione e morta a Bologna il 2 maggio 1984.

Tags:
papa francescopaolo vibeato oscar arnulfo romeronuovi santi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.