A- A+
Cronache
Vaticano, scandalo sesso: accertati rapporti gay nel collegio dei chierichetti

Vaticano: accertati rapporti gay nel collegio dei chierichetti 

Un nuovo e recente filone di indagini condotto dalle autorita' vaticane nell'ambito del preseminario San Pio X, il collegio situato a palazzo San Carlo, dentro le mura leonine, dove alloggiano i cosiddetti "chierichetti" del Papa, ha portato alla luce che negli ultimi anni si sono verificate vicende di rapporti omosessuali tra i ragazzi ospiti. I risultati delle indagini, come sostiene l'Ansa, ribaltano le conclusioni di precedenti accertamenti che invece non avevano trovato riscontri per simili vicende.

Pedofilia: Vaticano, in corso nuove indagini

"In considerazione di nuovi elementi recentemente emersi, e' in corso una nuova indagine che faccia piena luce su quanto realmente accaduto". Lo si legge in un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede. La nota del Vaticano riguarda la vicenda che vede coinvolto un ex alunno del Preseminario "San Pio X", il collegio dove alloggiano i cosiddetti 'chierichetti' del Papa, successivamente ordinato sacerdote. "A seguito di alcune segnalazioni, anonime e non - dice la Sala Stampa -, a partire dal 2013 furono compiute, a piu' riprese, delle indagini sia da parte dei Superiori del Preseminario sia da parte del Vescovo di Como, atteso che la Comunita' degli educatori appartiene alla sua Diocesi. I fatti denunciati, che risalivano agli anni precedenti e che avrebbero coinvolto alunni coetanei tra loro, alcuni dei quali non piu' presenti nell'Istituto al momento degli accertamenti, non trovarono adeguata conferma". La denuncia dell'ex seminarista era stata ripresa da Gianluigi Nuzzi, all'interno del suo ultimo libro 'Peccato originale'.

Tags:
vaticanogay vaticano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.