A- A+
Cronache
Venaria (To), anziani disturbano la quiete e il sindaco rimuove le panchine

Fra i tanti passatempo di una persona anziana non c’è soltanto quello di visitare e commentare l’andamento dei lavori in un cantiere situato vicino la propria abitazione. Se sei pensionato che fai oltre a guardarti per ore la tv? Vai a farti un giro e cerchi compagnia. Cosi i vecchietti di Venaria, un piccolo paesino alle porte di Torino si davano appuntamento alla panchina di Corso Matteotti. Ormai si conoscono tutti, e tutti conoscono gli affari degli altri.

Un giorno a discutere sulle elezioni in Municipio, quello dopo a dibattere sull’influenza e sui vaccini, e quello dopo ancora a schierarsi dalla parte di Salvini, Di Maio o Zingaretti. E un giorno dopo l’altro la compagnia aumenta e come una comitiva di giovani si fa sentire e fa chiasso, chissà che rumore poi possono fare dei simpatici anziani. Un giorno si arriva a mezzanotte, quello dopo si va oltre l’una tra pettegolezzi e zanzare. Ma si sa come vanno queste storie di paese.

La gente mormora. Dai balconi si vede tutto. E dentro casa le voci che arrivano da fuori si allargano a dismisura e disturbano quiete e sonno. Dunque scatta la protesta dei residenti: Troppi schiamazzi. Fermate i vecchietti o togliete la panchina! L’amministrazione che è sensibile alle faccende di quartiere risponde all’appello e sposta la panchina. Una mattina c’era, quella dopo non c’era più. Ora i vecchietti si sono costituiti in un comitato e chiedono che venga rimessa dov’era: “Chiediamo al sindaco di rimettere la panchina»”. E poi già che c’è – continuano - assicuri i condomini che non riferiremo mai a terzi quanto vediamo circa le loro abitudini e quelle delle loro signore». Firmato: il comitato della panchina sfrattata. Ora la patata bollente passa al sindaco.

 

Commenti
    Tags:
    venariatorinopanchina vecchiettiparco
    in evidenza
    E' morto a 70 anni Niki Lauda Fu una leggenda della Formula 1

    Sport

    E' morto a 70 anni Niki Lauda
    Fu una leggenda della Formula 1

    i più visti
    in vetrina
    Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS

    Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan X-Trail: gamma motori rinnovata

    Nissan X-Trail: gamma motori rinnovata


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.