A- A+
Cronache
Vendola e il compagno diventano papà: è nato Tobia Antonio

Nichi Vendola e il suo compagno canadese Ed Testa sono diventati papà. Ancora il riconoscimento formale non è avvenuto ma dalla coppia è nato, tramite il procedimento della maternità surrogata, Tobia Antonio. Il padre biologico sarebbe Ed Testa, a concepirlo è stata una donna californiana. Il parto è avvenuto negli Stati Uniti, dove Nichi ed Ed aspettano il riconoscimento formale della paternità. Dopodiché la coppia potrà rientrare in Italia, anche se l'ex governatore pugliese e leader di Sel non potrà fregiarsi del titolo di papà. Almeno non nel nostro Paese dove la stepchild adoption è naufragata anche se nelle scorse ore il ministro Maria Elena Boschi, e prima di lei la senatrice Cirinnà, hanno rilanciato l'ipotesi di una nuova legge per le adozioni per le coppie gay e anche per i single.

Ma fino ad allora Nichi, almeno in Italia, non potrà essere considerato il padre del bambino, a meno che non intervenga una sentenza del tribunale come già avvenuto in passato per altre coppie gay. A metà febbraio era rimbalzata la notizia sull'imminente paternità di Nichi e Ed. Secondo quanto raccontano gli amici dell'ex governatore, Nichi ed Ed avrebbero l'intenzione di rimanere all'estero almeno per due-tre mesi, al riparo da occhi indiscreti. I due non intendono vivere l'incubo di finire nel tritacarne mediatico. Il bambino rischia di essere il bersaglio preferito di curiosi e soprattutto paparazzi. Una foto, è la loro preoccupazione, può diventare il trofeo più ricercato.

Lo stesso Vendola del resto non aveva mai negato non solo il desiderio di essere genitore, ma anche quello di volere pronunciare il fatidico sì in un matrimonio. "Vorrei farlo" raccontava a Repubblica a marzo dell'anno scorso: "Uso provocatoriamente questo mio sogno contro la pigrizia della politica sul tema dei diritti civili, che devono essere uguali per tutti e per tutte". Avere un erede, non suonava come un capriccio: "Appena lascerò l'incarico alla Regione ci penserò. Questo è un pensiero che riposa in un angolo della mia vita e che ho sempre rimandato. Per quanto mi riguarda, ogni volta che leggo di un neonato abbandonato in un cassonetto dell'immondizia, vorrei correre a prendermi cura di quella creatura".

Tags:
nichi vendola
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.