A- A+
Cronache
Venezia dice basta alle navi da crociera. Da luglio taglio del 10-15%

Grandi Navi: da luglio algoritmo le tagliera' del 10-15% a Venezia

Un algoritmo 'tagliera'' del 10-15% il numero delle grandi navi da crociera che attraverseranno la laguna di Venezia gia' dal prossimo luglio. A stimarlo la Capitaneria di Porto dopo un'ordinanza emessa oggi che spiega le nuove regole.

L'algoritmo che entrera' in vigore non effettuera' piu' una selezione semplicemente sulla base del tonnellaggio ma, ispirandosi all'accordo Venice Blue Flag sottoscritto dalle stesse compagnie, valutera' variabili come la massa di acqua spostata dalla carena, il tipo di propulsore o il carburante con minore percentuale di zolfo impiegato. Per l'ingresso in laguna restera' fisso il limite di 96 mila tonnellate e saranno poi considerati diversi parametri che permetteranno il passaggio delle navi di stazza superiore alle 40 mila tonnellate solo se l'algoritmo dara' il via libera. 

Tags:
venezianavi da crociera
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.