A- A+
Cronache
Venezia dice basta alle navi da crociera. Da luglio taglio del 10-15%

Grandi Navi: da luglio algoritmo le tagliera' del 10-15% a Venezia

Un algoritmo 'tagliera'' del 10-15% il numero delle grandi navi da crociera che attraverseranno la laguna di Venezia gia' dal prossimo luglio. A stimarlo la Capitaneria di Porto dopo un'ordinanza emessa oggi che spiega le nuove regole.

L'algoritmo che entrera' in vigore non effettuera' piu' una selezione semplicemente sulla base del tonnellaggio ma, ispirandosi all'accordo Venice Blue Flag sottoscritto dalle stesse compagnie, valutera' variabili come la massa di acqua spostata dalla carena, il tipo di propulsore o il carburante con minore percentuale di zolfo impiegato. Per l'ingresso in laguna restera' fisso il limite di 96 mila tonnellate e saranno poi considerati diversi parametri che permetteranno il passaggio delle navi di stazza superiore alle 40 mila tonnellate solo se l'algoritmo dara' il via libera. 

Tags:
venezianavi da crociera
in vetrina
Meghan Markle spunta film compromettente. Meghan Markle, immagini bollenti

Meghan Markle spunta film compromettente. Meghan Markle, immagini bollenti

i più visti
in evidenza
Lagerfeld morto a 85 anni Addio al genio di Chanel e Fendi

Costume

Lagerfeld morto a 85 anni
Addio al genio di Chanel e Fendi


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ginevra 2019, Bentley Bentayga Speed il SUV più veloce al mondo

Ginevra 2019, Bentley Bentayga Speed il SUV più veloce al mondo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.