A- A+
Cronache
Venezia, il Tar: stop a referendum su separazione Mestre
Foto LaPresse

Venezia, Brugnaro: referendum illegittimo, vinto su tutta la linea

''Nessun trionfalismo. Abbiamo vinto su tutta la linea. Avevamo ragione, era illegittimo. Nei prossimi giorni faremo una conferenza stampa specifica per spiegare le valutazioni di natura politica. Per ora posso solo dire che il Tar ci ha dato ragione, tecnicamente''. Così il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in un video, postato su twitter, commenta la bocciatura da parte del Tar di Venezia del referendum sulla separazione tra Mestre e Venezia.

Venezia, il Tar: stop a referendum su separazione Mestre

"Qualche minuto fa è uscita la sentenza del Tar che ci dà ragione! Annullati tutti gli atti per il referendum sulla separazione. Nessun trionfalismo, semplicemente avevamo ragione nel dire che non era legittimo". Così in un tweet di stamattina il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in merito al referendum consultivo sulla separazione di Mestre da Venezia.

VENEZIA: LEADER SEPARATISTI, SENTENZA TAR ALLUCINANTE, LA RIBALTEREMO 

"Una sentenza politica allucinante, in parte annunciata, che fa della mancanza di peso demografico in caso di divisione l'elemento determinante di questa sentenza. Siamo certi di ribaltarla in Consiglio di Stato, è necessario che la Regione faccia vedere i muscoli, perché la forza dell'autonomia non teme nulla". Così Marco Sitran, promotore della separazione tra Venezia e Mestre, commenta con l'Adnkronos la decisione del Tar di rigettare la proposta in quanto illegittima. Il leader dei separatisti veneziani ha quindi precisato: "Speriamo che si possa ritardare di una settimana, con una nuova delibera, la convocazione del referendum in modo da annullare questa assurda e allucinante decisione". Infine Sitran non ha risparmiato una stoccata al presidente della Regione Luca Zaia: "Bisogna capire quanta forza abbia la Regione, è chiaro che forse Zaia non ha il coraggio necessario, ma non conta solo lui, è una delibera di Giunta, ci sono molte persone più determinate e più consapevoli dei gravi problemi che affliggono Venezia e Mestre".

Tags:
venezia referendum mestrevenezia separazione mestre
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.