A- A+
Cronache
Venezia, nave da crociera Msc urta un battello turistico

Sarebbero in tutto 5 le persone ferite nella collisione in laguna a Venezia. Secondo quanto apprende l'AGI da fonti ben informate, a seguito dell'impatto tra la nave da crociera Msc Opera e il vaporetto turistico nel canale della Giudecca, i feriti sarebbero uno a bordo della Opera, gli altri quattro a bordo del natante piu' piccolo, che era ormeggiato in banchina. Al momento non risultano dispersi. 

La collisione sarebbe avvenuta forse per un'avaria. Il vaporetto coinvolto era adibito a un tour delle ville venete lungo il corso del Brenta. Secondo le prime informazioni i rimorchiatori non sarebbero riusciti a contrastare lo scarrocciamento (il trascinamento dovuto alla corrente) dell'enorme nave da crociera, che e' finita cosi' contro il battello.

VENEZIA: INCIDENTE NAVE MSC, DUE LE POSSIBILI CAUSE A VAGLIO INQUIRENTI

Sono due le ipotesi al momento al vaglio degli inquirenti sulle possibili cause dell'incidente di questa mattina che ha visto coinvolta la nave da crociera Msc Opera nel canale della Giudecca, a Venezia. Secondo la versione formulata dai Vigili del Fuoco, la nave avrebbe urtato il barcone turistico e sarebbe andata a sbattere poi contro la banchina di San Basilio a causa della rottura del cavo di traino del rimorchiatore. Un'altra ipotesi al vaglio è che si sia verificato un danno alla meccanica della nave e il rimorchiatore, nel tentativo di correggere la rotta, abbia procurato la rottura del cavo di traino. Nel frattempo in rete stanno diventando virali i video girati da chi si trovava nei pressi dell'area.

Venezia, Msc: Problema tecnico in avvicinamento terminal

Ha avuto un "problema tecnico" la nave Msc Opera che questa mattina è andata a sbattere contro la banchina di San Basilio a Venezia. Lo si apprende dalla stessa compagnia di navigazione: "Questa mattina, intorno alle 8.30, Msc Opera in manovra di avvicinamento al terminal Vtp per l'ormeggio ha avuto un problema tecnico - sono le parole di Msc in un comunicato -. La nave era accompagnata da due rimorchiatori e ha urtato la banchina all'altezza di San Basilio. Contestualmente si è verificata una collisione con il battello fluviale".

Commenti
    Tags:
    venezianave crociera mscbattello turisticovenezia incidente nave crociera
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.