A- A+
Cronache
Venezia, rimprovera turista salito su gondola per un selfie ma viene aggredito

Una lite degenerata con con tanto di testata e pugno tra un turista straniero e un gondoliere.
Motivo della fiatriba e delle "mani addosso" il rimprovero del gondoliere allo straniero che era salito su una gondola per farsi un selfie con la sua famiglia: l'episodio, avvenuto nella zona delle Mercerie tra Rialto e piazza San Marco, è stata diffusasui social network e ripresa dai siti di informazione locale.

Il filmato parla da solo: si vede il turista, con una polo celeste, inizialmente discutere animatamente con il gondoliere, vestito con il tradizionale outfit (classica t-shirt a righe e berretto in paglia), poi iniziare a "menar le mani" rifilandogli una testata e poi un pugno al volto. Il gondoliere non reagisce e continua a discutere, ma si sentono voci e grida in lingua straniera.

Ma non è la prima volta che a Venezia e nei pressi della laguna accadono questo tipo di episodi, spesso sinonimo di una mancato controllo dei turisti che, per il numero elevato, talvolta diventano ingestibili e solo a posteriori è possibile intervenire.
Si pensi al bagno notturno di due cittadine norvegesi in rio di Cannaregio colte in flagranza di balneazione in abbigliamento intimo. Le donne sono state sanzionate di 450 euro e hanno rivuto un ordine di allontanamento da Venezia.

Commenti
    Tags:
    gondola veneziavenezia turista lite gondolieregondoliere turistagondoliere turista rissarissa gondoliere turista venezia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.