A- A+
Cronache
Venezuela, forte terremoto di magnitudo 7.3

Venezuela, forte terremoto di magnitudo 7.3

Un potente terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito la costa settentrionale del Venezuela ieri, provocando il panico tra la popolazione, ma senza causare alcun danno o vittime. Secondo l'US Geological Survey (USGS), l'epicentro del sisma, registrato alle 17:31 ora locale, è stato localizzato 20 km a nord-ovest di Yaguaraparo, 400 km a est di Caracas, e ad una profondità di 87 chilometri. Il Centro di allerta tsunami del Pacifico ha emesso un avvertimento, poi ritirato, per possibili onde anomale entro un raggio di 300 chilometri dall'epicentro del sisma. Secondo i resoconti sui social media, la scossa è stata avvertita nella capitale venezuelana così come in gran parte della Colombia, fino a Bogotà. Molti edifici sono stati evacuati per precauzione. 

Il ministro dell'Interno venezuelano Nestor Reverol ha confermato che "finora non si segnalano vittime e che il ministero è in contatto con tutti i governatori degli Stati coinvolti per avere una visione complessiva dei danni causati dal sisma e determinare le iniziative da adottare da parte del governo centrale". Secondo Reverol il sisma ha interessato lo Stato di Sucre ed è stato avvertito in un'altra decina di Stati. 

Tags:
venezuelaterremoto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.