A- A+
Cronache
Verona, clochard romeno picchiato e bruciato vivo a Villafranca: è grave
Senzatetto a Milano

Mancanza di empatia e crudeltà inaudita. Con questa frase si potrebbe descrivere in modo esaustivo quanto accaduto, nella notte tra domenica e lunedì 8 luglio, ad un clochard quarantaduenne di origine romena. L’uomo è stato prima vittima di un pestaggio e poi bruciato vivo. Ricoverato presso il Centro Ustioni dell’ospedale di Borgo Trento, a Verona, lotta tra la vita e la morte. 

Siamo nella stazione di Villafranca di Verona, sono passati pochi minuti dalle sette del mattino quando un macchinista vede il corpo di un uomo accasciato a terra, sulla banchina accanto ai binari. La scena è terribile: il senza fissa dimora ha il volto tumefatto, ha subito un efferato pestaggio e sul corpo ci sono segni più che evidenti di ustioni, che non lasciano spazio ad interpretazioni difformi. L’uomo è stato non solo barbaramente picchiato, ma qualcuno ha dato alle fiamme il suo corpo. 

I soccorsi arrivano in pochissimi minuti e vista la gravità della situazione, l’uomo viene trasportato in codice rosso in ospedale dove i sanitari del nosocomio si rendono conto che potrebbe non sopravvivere, a causa delle condizioni critiche in cui versa. 

Ora è caccia all’aggressore, o al branco, che ha ridotto il senzatetto in fin di vita. La Polizia Ferroviaria e la Digos, in sinergia, sono al lavoro per risalire all’autore del crimine e al movente dell’esecrabile gesto ai danni dello straniero. Al vaglio delle forze dell’ordine, le immagini della telecamera di sicurezza situata nel luogo del ritrovamento. 

Cosa si conosce della vita della vittima? Al momento le informazioni sono poche e frammentarie. L’unica certezza risiede nel fatto che quell’uomo trascorreva le notti nella stazione ferroviaria, ed era diventato il luogo abituale nel quale dormiva. 

 

Commenti
    Tags:
    veronaclochard villafrancaverona clochard
    Loading...
    in evidenza
    Taylor Mega lato B da urlo La modella fa gol in bikini. VIDEO

    Influencer manda il web in delirio

    Taylor Mega lato B da urlo
    La modella fa gol in bikini. VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

    VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel: di… Corsa, destinazione futuro

    Opel: di… Corsa, destinazione futuro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.