A- A+
Cronache
"Via Almirante", contrordine grillini: la Raggi ci ripensa e ferma tutto

Via Giorgio Almirante a Roma si farà, anzi no. La decisione del consiglio comunale romano di dedicare una via allo storico leader dell'MSI è arrivata ieri in serata, dopo una giornata densa di scontri interni all'amministrazione Raggi e di attacchi esterni da parte delle opposizioni per via della vicenda Lanzalone/stadio della Roma. 

Poco prima dell'apparizione di Virginia Raggi a Porta a Porta, si diffonde l'annuncio che il consiglio capitolino - in assenza della sindaca - ha votato la mozione di Fratelli d'Italia. La sindaca romana a quel punto cade dalle nuvole - "non lo sapevo" - quindi prima, nel salotto di Vespa, dichiara che avrebbe rispettato la decisione presa in aula consigliare poiché "sovrana come il Parlamento", dopodiché in nottata scrive su facebook il seguente status: "Nessuna strada a Roma sarà dedicata a Giorgio Almirante. Domani stesso presenterò una mozione a mia prima firma". 

Fra qualche ora, dunque, salvo ennesimi ripensamenti e contrordini, i consiglieri del M5S prepareranno una mozione per proibire l'intitolazione di "strade ad esponenti del fascismo o persone che si siano esposte con idee antisemite o razziali".    

Una decisione che arriva fra mille polemiche e destinata a scatenare un ulteriore putiferio, questa volta nell'elettorato di destra e ed estrema destra. 

via almirante roma virginia raggi
 

Tags:
virginia raggiromavia dedicata a giorgio almirantefacebookfascismorazzagiorgio almirantegiorgia melonifdim5sstadio della romaluca lanzalone

in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.