A- A+
Cronache
Via D'Amelio, il Csm indaga sui pm (tra cui Di Matteo) del caso Scarantino

Borsellino: Csm, su caso Scarantino si attende deposito sentenza

 Il Csm attende il deposito della sentenza Borsellino quater, per leggerne le motivazioni, prima di decidere se disporre l'apertura di una pratica in Prima Commissione per fare chiarezza sul 'depistaggio Scarantino' e verificare eventuali irregolarita' compiute dai magistrati che seguirono la collaborazione del pentito con la giustizia. A quanto si apprende, infatti, il Comitato di presidenza di Palazzo dei Marescialli acquisira', non appena saranno depositate, le motivazioni della Corte d'assise di Caltanissetta: solo dopo, esaminera' la richiesta, presentata dal togato di Autonomia&Indipendenza Aldo Morgigni, di avviare un''inchiesta' in Prima Commissione, competente sui trasferimenti d'ufficio per incompatibilita'. 

La figlia di Borsellino: "Fare luce sull'operato dei pm"

"Troppe anomalie", ha ribadito questa mattina Fiammetta Borsellino, intervistata da Radio Uno, nella trasmissione “La radio ne parla”. "Il nostro obiettivo è cercare la verità su quanto accaduto, fare luce sull’operato dei magistrati all’epoca in servizio alla procura di Caltanissetta, Giovanni Tinebra, Carmelo Petralia, Anna Maria Palma, Nino Di Matteo, quest’ultimo arrivato nel novembre 1994. Bisogna fare luce anche sull’operato dei poliziotti del Gruppo d’indagine sulle stragi Falcone e Borsellino, tutti hanno fatto una brillante carriera". La figlia del giudice Paolo tiene a precisare: "Una parte del mondo giornalistico ha voluto semplificare il senso delle mie denunce riducendo tutto a un alterco fra me e il dottore Di Matteo. Una semplificazione che fa comodo a qualcuno che si nasconde nell'ombra. Una semplificazione che distoglie l’attenzione sul nostro urlo di dolore, ben più alto. Vogliamo addivenire a una verità che non sia qualsiasi, vogliamo trovare le ragioni della disonestà di chi questa verità doveva trovarla".

Tags:
via d'amelioscarantinonino di matteocsm
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.