A- A+
Cronache
Via il prete che non vuole celebrare Natale per protestare contro dl Salvini
SCHIAFFO 1 - I giovani che a Lissone hanno rubato Gesù bambino dal presepe per vantarsi sui social. Deficienti che devono esser castigati per bene.

 

Di Roberto Calderoli*

Un sacerdote non dovrebbe sfruttare il pulpito e la tonaca per fare politica, ma quanto sta avvenendo in una parrocchia genovese - dove il parroco, don Paolo Farinella, avrebbe annunciato uno sciopero delle funzioni religiose e una chiusura della Chiesa per tutto il periodo natalizio, per protesta contro il decreto Salvini - va oltre ogni limite di buon senso e pazienza.

Questo sacerdote così non danneggia il Governo ma il gregge di anime che gli è stato affidato, quei parrocchiani che a Natale o nelle altre festività vogliono sentire messa e ricevere i sacramenti.

Speriamo riveda questa sua polemica e assurda minaccia di serrata per un’inaccettabile obiezione di coscienza.

E speriamo che in caso di bisogno intervenga la CEI, che in questi sei mesi, da quando si è insediato il Governo del cambiamento, ha sempre commentato e criticato le scelte politiche intervenendo in maniera a dir poco invadente: ecco intervengano anche stavolta, visto che questa vicenda di don Farinella è un loro affare interno.

Lo rimuovano, lo redarguiscono, lo spediscano in missione, ma in quella chiesa il giorno di Natale i fedeli devono poter entrare e sentire messa.

*vicepresidente del Senato

Commenti
    Tags:
    presepe
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.