A- A+
Cronache
Videopoker e slot machine: gli italiani hanno speso 49 miliardi nel 2016

Gioco: nel 2016 italiani hanno speso 49 miliardi in slot machine

Gli italiani hanno bruciato alle macchinette da gioco 49 miliardi di euro in un anno. Nel 2016, secondo un'inchiesta realizzata dai quotidiali locali Gedi e dal Visual Lab in collaborazione con Dataninja, gli italiani hanno speso 95 miliardi di euro in gratta e vinci, lotterie, lotto, superenalotto, scommesse sportive, totocalcio, totogol, macchinette, ippica, bingo, gioco online.

Ben oltre la meta' di questi, circa 49 miliardi, sono stati giocati su Awp e Vlt (acronimi di slot machine e video lottery). Il numero degli apparecchi attivi sul territorio e' di oltre 400mila, cosi' divisi: 354.905 slot e 54.262 vlt. Incrociando i dati dell'Istat sulla popolazione, quelli del ministero dell'Economia sui redditi e quelli della raccolta gioco dell'Ageniza delle dogane e dei monopoli (Aams) e' stato creato un database in grado di mostrare dove e quanto si gioca in oltre 7mila comuni italiani. 

Tags:
videopokerslot machine
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.