A- A+
Cronache
Videopoker e slot machine: gli italiani hanno speso 49 miliardi nel 2016

Gioco: nel 2016 italiani hanno speso 49 miliardi in slot machine

Gli italiani hanno bruciato alle macchinette da gioco 49 miliardi di euro in un anno. Nel 2016, secondo un'inchiesta realizzata dai quotidiali locali Gedi e dal Visual Lab in collaborazione con Dataninja, gli italiani hanno speso 95 miliardi di euro in gratta e vinci, lotterie, lotto, superenalotto, scommesse sportive, totocalcio, totogol, macchinette, ippica, bingo, gioco online.

Ben oltre la meta' di questi, circa 49 miliardi, sono stati giocati su Awp e Vlt (acronimi di slot machine e video lottery). Il numero degli apparecchi attivi sul territorio e' di oltre 400mila, cosi' divisi: 354.905 slot e 54.262 vlt. Incrociando i dati dell'Istat sulla popolazione, quelli del ministero dell'Economia sui redditi e quelli della raccolta gioco dell'Ageniza delle dogane e dei monopoli (Aams) e' stato creato un database in grado di mostrare dove e quanto si gioca in oltre 7mila comuni italiani. 

Tags:
videopokerslot machine
in vetrina
Isola dei Famosi 2019, 4 NAUFRAGHI PER UN SOLO POSTO. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019, 4 NAUFRAGHI PER UN SOLO POSTO. Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
In mostra le foto di André Kertész Ironia inquieta in bianco e nero

Culture

In mostra le foto di André Kertész
Ironia inquieta in bianco e nero


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Range Rover Evoque conquista Milano

Range Rover Evoque conquista Milano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.