A- A+
Cronache
Vigile del Fuoco muore in un rogo all'interno di un maneggio nel Tarantino

Vigile del Fuoco muore in un rogo all'interno di un maneggio nel Tarantino

Un vigile del fuoco di 55 anni, del distaccamento di Grottaglie (Ta), ha perso la vita la notte scorsa mentre era impegnato, insieme ai colleghi, a domare un incendio. Le fiamme sono divampate all’interno di un maneggio sulla strada provinciale San Giorgio-Pulsano, villa Katia. Sono in corso ulteriori accertamenti sul fatto.

Secondo una prima ricostruzione, il Vigile sarebbe stato colpito da un portellone infiammato, provocandogli lesioni mortali. La vittima, di 55 anni, stava spegnendo l’incendio di un furgone parcheggiato nell’area del maneggio, sulla strada provinciale tra Pulsano e San Giorgio Jonico. Il rogo avrebbe fatto cedere il portellone del mezzo che ha travolto il Vigile, deceduto poco dopo durante il trasporto all’ospedale di Taranto. 

Cordoglio di Salvini per il vigile del fuoco morto nel Tarantino

“Una preghiera per Antonio, il vigile del fuoco morto in provincia di Taranto e un abbraccio ai suoi colleghi e alla sua famiglia. Ha perso la vita mentre era in servizio, a conferma che quello dei vigili del fuoco non è un semplice lavoro ma una vera e propria missione". Ad affermarlo è il ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Prosegue con ancora più forza il mio impegno - aggiunge Salvini - per un piano di assunzioni straordinario, con l’obiettivo di equiparare il trattamento dei pompieri a quello delle altre forze di sicurezza.”

Commenti
    Tags:
    pompiere morto a tarantovigile del fuoco mortotaranto morto pompiere
    in evidenza
    Allenarsi a non fare nulla La lentezza è cool

    Costume

    Allenarsi a non fare nulla
    La lentezza è cool

    i più visti
    in vetrina
    Caterina Balivo madrina del Pride di Milano: polemica social

    Caterina Balivo madrina del Pride di Milano: polemica social


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti

    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.