A- A+
Cronache
Virgin, Richard Branson confessa: "Per 82 volte ho rischiato di morire"

«Mi sto riprendendo dall’incidente in cui ho rischiato di perdere la vita un mese fa. E sto scrivendo il mio prossimo libro proprio sulle sfide fisiche che ho affrontato nel corso della mia vita. Per 82 volte ho rischiato di morire davvero. Ora proverò a rischiare di meno ma la noia mi ammazza». Così dice Richard Branson, il patron della Virgin, al settimanale OGGI, in edicola da domani. Branson con i figli Sam e Holly e il nipote Noah sta attraversando l’Italia da Nord a Sud, a piedi e in bici, per il progetto benefico Virgin Strive Challenge, oltre 2 mila chilometri in un mese per raccogliere fondi da destinare alla formazione di ragazzi meno fortunati.

E a OGGI dice: «A fine agosto ho avuto un serio incidente in bici alle Isole Vergini Britanniche. Ho perso il controllo del mezzo colpendo una gobba in mezzo alla strada. Sono salvo solo perché indossavo il casco… Sono caduto tante volte nella vita e sono stato fortunato perché la posta in gioco era alta. Oggi credo che per risalire in sella bisogna prima di tutto ammettere con se stessi che è arrivato il momento di fermarsi. Non è una sconfitta: piuttosto comprendo la lezione che il destino mi sta insegnando. Perché credo che la vita debba essere vissuta fino in fondo».

Tags:
virgin richard bransonvirgin richard branson morte
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.