A- A+
Cronache
Virus West Nile Italia: prima vittima in Veneto.19 casi di febbre da West Nile

Virus del Nilo: in Italia la prima vittima è in Veneto. Muore anziano di 79 anni


19 casi di febbre da West Nile in Veneto e un decesso. La prima vittima del virus è un anziano di 79 anni, residente in provincia di Verona. Sembra che la vittima fosse stata colpita da una forma particolarmente invasiva di virus del Nilo.

 

Virus West Nile Italia: in Veneto altri due casi di virus del Nilo. Virus del Nilo contagia anche un frate


Il virus West Nile trasmesso dalla zanzara Culex Pipiens ha colpito anche un frate cappuccino di Mestre e un 64enne di Dolo. Entrambi i pazienti sono stati ricoverati negli ospedali di Mestre e Dolo e rilasciati subito dopo essersi sottoposti alle cure specifiche del caso. In particolare, il paziente originario di Dolo, avendo contratto una forma violenta del virus, è stato sottoposto a terapia antibiotica.

 

West Nile: 19 casi di febbre da virus del Nilo. Virus West Nile Italia. Consigli per evitare la proliferazione delle zanzare infette


Ecco alcuni consigli per evitare la proliferazione delle zanzare infette:

 

  • Non abbandonare oggetti dove possa raccogliersi l'acqua piovana, come barattoli, bidoni o bacinelle 
  • Svuotare qualsiasi contenitore che raccoglie acqua e assicurarsi che sia sempre capovolto
  • Coprire i contenitori d'acqua come bidoni o cisterne con chiusure ermetiche
  • Seguire le disposizioni regionali sul corretto uso dei repellenti anti zanzare

 

Virus West Nile Italia: stanziati 1,5 milioni di euro dalla Regione Veneto. Assessore regionale alla Sanità: “si fanno gli esami e si erogano le cure necessarie"


L'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, oltre a suggerire di seguire scrupolosamente le misure preventive per evitare la proliferazione del virus West Nile in Italia, ha ribadito che "la rete di monitoraggio, i controlli, e gli interventi in caso di necessità sono tutti attivati”. Anche pronto soccorso e ospedali fanno esami ed erogano le cure necessarie in caso di contagio accertato. La Regione Veneto, inoltre, ha stanziato finora 1,5 milioni di euro.
 

Tags:
virus west nilewest nile virusvirus west nile italiavirus west nile venetozanzarezanzare infettevirus del nilovirus del nilo west nile
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.