A- A+
Cronache
Visibilia, i soci di minoranza: "Continua sempre a comandare Santanchè"
Daniela Santanchè

L'ipotesi: Santanchè continua a governare su Visibilia?

"Uscita formalmente dalla porta con le dimissioni, Daniela Santanchè resta però sempre saldamente centrale in Visibilia, il gruppo quotato editoriale e pubblicitario da lei fondato". Lo scrive oggi Il Fatto Quotidiano, secondo cui Santanchè "governa ancora di fatto attraverso Visibilia Concessionaria Srl". 

Secondo il quotidiano diretto da Marco Travaglio, "lo attesta la relazione ispettiva decisa dal Tribunale di Milano: Concessionaria è il motore di Visibilia Editore, società quotata della quale Santanchè è stata presidente fino al gennaio 2022 che, con il disimpegno del socio di maggioranza Sif Italia, ormai è ridotta a una scatola vuota senza dipendenti. Per la Editore, di cui è amministratore unico Francesco Maggioni, la Concessionaria gestisce contabilità, amministrazione, sede, telefoni, internet, elettronica. Per la gemella Visibilia Editrice gestisce tesoreria, pagamenti ai creditori e rapporti con le banche".

Sempre secondo il Fatto Quotidiano, "in una memoria depositata in Tribunale a Milano dal loro avvocato, i soci di minoranza capitanati da Zeno sostengono così che da oltre un anno e mezzo Visibilia Editore continua a operare in totale continuità con la precedente governance e continua a gravitare verosimilmente nell’orbita del vecchio gruppo gestorio visto che tutta la gestione contabile e amministrativa è nelle mani della Concessionaria e, quindi, sotto il controllo del precedente gruppo".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski





motori
FIAT: Olivier Francois in arrivo quattro nuovi modelli, si parte l’11 Luglio

FIAT: Olivier Francois in arrivo quattro nuovi modelli, si parte l’11 Luglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.