A- A+
Cronache
Viterbo, bimba di 2 anni e mezzo azzannata da un pitbull: è in codice rosso
Foto di Lilla Kalocsai da Pixabay 

Viterbo, bimba di due anni e mezzo azzannata da un pitbull

Una bimba di appena due anni e mezzo è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Belcolle di Viterbo, dopo essere stata azzannata ai piedi da un american pitbull. Lo riporta l'Ansa. Il fatto è successo ieri pomeriggio a Canepina, in provincia di Viterbo.    Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che la piccola al momento del ferimento si trovasse in piazza Garibaldi, quando improvvisamente il cane che in quel momento girava libero l'avrebbe attaccata ferendole i piedi.   

Sul posto i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla piccola, per poi trasportarla all'ospedale viterbese, dove tuttora sarebbe ricoverata.   Nonostante la gravità delle sue ferite la vita della bambina non sarebbe in pericolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo forestale. I militari durante le indagini hanno riscontrato gravi irregolarità commesse dal proprietario del cane. In particolare l'omessa custodia di animali pericolosi e la mancata iscrizione del cane all'anagrafe canina.

LEGGI ANCHE: Uccide il marito a coltellate: arrestata donna 46enne a Martinengo

 

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.