A- A+
Cronache
Viterbo, nuovo caso Pedretti. Bufera su panificio: "Brutta zitella, disonesta"
Santina Cherubini

Viterbo, nuovo caso Pedretti. Bufera social su un panificio: "Brutta zitella, devi fallire"

A pochi giorni dal caso della ristoratrice Giovanna Pedretti, trovata morta nel fiume Lambro, la proprietaria di un forno in provincia di Viterbo è stata insultata e minacciata dopo essere andata in tv, alla trasmissione "Il Forno delle Meraviglie", su Real Time. 

Come riporta il Gambero Rosso, sulla pagina Facebook del Forno Fiore del comune di Marta, in provincia di Viterbo, compaiono i seguenti commenti: “Zitella acida!”, “Disonesta!”, “Mi auguro che nessuno metta più piede nel vostro forno”. "I commenti sono stati crudeli nei miei confronti. Sono andati anche sul personale, mi hanno scritto cose come: brutta zitelladevi fallire", commenta Santina Cherubini, la titolare del panificio che è stata messa alla gogna social dal 29 dicembre scorso, data della messa in onda della puntata. La motivazione, come spiega Cherubini è da ricercarsi nel giudizio che ha dato al Panificio Mari: "Il motivo? Credo perché mi sono permessa di dare voto 1 all’esperienza del panifico Mari. Poi è un gioco, bisogna prenderlo per quello che è. Se per un gioco si scatena tutto questo putiferio, per le cose serie dove andiamo a finire?".

LEGGI ANCHE: Caso Pedretti, 43% italiani duri su influencer: "Gettano fango per guadagno"

Il programma si basa su una sfida fra tre forni di zona. Protagonisti della prima erano Forno Fiore di Viterbo, Panificio Mari di Montefiascone e Morelli’s Bakery di Civita Castellana. I titolari dei panifici, a turno, ospitano i colleghi delle altre due attività, Fulvio Marino e un ospite vip. Si ordina dal panificio ospitante un vassoio di prodotti salati e uno di dolci. Nella fattispecie, la signora Santina Cherubini aveva scelto, fra i dolci, anche dei torcetti al burro. Al momento dell’assaggio, il suo giudizio è stato inamovibile: "Non mi sembrano artigianali, mi sembrano tanto di industriale: troppo precisi. Mi sembra che non li abbia fatti Mauro (titolare del Panificio Mari, ndr)". La signora Santina rimane della sua opinione, e anche l’altra concorrente appoggia la titolare del Forno Fiore.

Da quel 29 dicembre, però, sono scattati gli insulti, centinaia di commenti che hanno invaso le pagine social. Santina Cherubini replica: "I social cominciano a far schifo, devono essere filtrati determinati commenti, non puoi mettere alla gogna una persona perché ha detto la sua idea. Non puoi stare a replicare zitella acida meriti di fallire. Questo ti prova. Restiamo nell’ambito della cosa, non andiamo sul personale, il social non è più uno strumento per farci conoscere è diventata una cosa vergognosa". E sulla sua reazione emotiva dice: "Perché io sono una persona forte di carattere e sorvolo, ma se ti trovi di fronte una persona debole una cosa del genere (come il caso della morte di Pedretti, ndr) è inevitabile. Queste cose, se non sei forte, ti costringono anche a chiuderti in casa e non uscire più".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.