A- A+
Cronache
Vito Bigione estradato in Italia. Il successo di Matteo Salvini
Advertisement

E’ rientrato oggi in Italia Vito Bigione, 65enne, arrestato pochi giorni fa in Romania inserito nella lista dei 30 latitanti più ricercati.

Il “commercialista”, boss del narcotraffico, esponente apicale della “famiglia” di Mazara del Vallo (TP) ha gestito per anni le rotte della droga fra Sudamerica ed Europa fungendo da collante tra Cosa Nostra, ‘ndrangheta e cartelli sudamericani.

Le indagini per la localizzazione di Bigione sono partite dalle Squadre Mobili della Questura di Trapani e Palermo e  dal Servizio Centrale Operativo, con il supporto operativo dello SCIP - Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia unitamente all’Esperto per la Sicurezza di stanza in Romania, ed hanno condotto gli agenti romeni alla cattura del latitante nella cittadina di Orodea.

All’arrivo di Bigione a Ciampino, scortato dagli Agenti dello SCIP della Criminalpol,  saranno espletate le formalità dell’arresto sul territorio nazionale nell’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea, ed immediatamente verrà associato presso la competente Casa Circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

"La Polizia ha arrestato in Romania Vito Bigione: era tra i 30 latitanti più pericolosi, il collegamento tra Cosa Nostra, 'ndrangheta e i cartelli colombiani. Un grazie agli uomini e alle donne delle forze dell'ordine. E una promessa: ai delinquenti continueremo a dare la caccia, casa per casa e quartiere per quartiere. In Italia e, se necessario, anche all'estero", aveva detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini il giorno dell'arresto di Vito Bigione.

 

Commenti
    Tags:
    vito bigionevito bigione estradatomatteo salvini

    in evidenza
    Cuccarini sta con M5s e Salvini "Ho votato per il Governo"

    Spettacoli

    Cuccarini sta con M5s e Salvini
    "Ho votato per il Governo"

    i più visti
    in vetrina
    Inter-Milan, ecco come Icardi ha beffato Donnarumma. L'analisi dell'errore di Gigio

    Inter-Milan, ecco come Icardi ha beffato Donnarumma. L'analisi dell'errore di Gigio

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW X7, non passa inosservato

    Nuova BMW X7, non passa inosservato

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.