A- A+
Cronache
World Press Photo 2018: è Nikon il primo brand di macchine fotografiche

NIKON è il primo brand di macchine fotografiche utilizzato dai vincitori del World Press Photo 2018

A pochi giorni dall’annuncio dei vincitori del World Press Photo 2018, un’indagine condotta dal sito spagnolo Photolari.com rivela che ha utilizzato una reflex Nikon la maggior parte dei fotografi premiati al prestigiosissimo concorso di fotogiornalismo. Delle 129 immagini vincenti, infatti, 97 includono i dettagli dell’attrezzatura impiegata, da cui si evince che Nikon è il brand più utilizzato. Di queste 97 foto, ben 50 sono state scattate con Nikon, in primis con la D5 e la D810, le due ammiraglie della casa giapponese prima del lancio della D850, avvenuto nell’agosto dell’anno scorso.

Anche l’impressionante immagine vincitrice del World Press Photo of the Year, che ritrae il giovane Víctor Salazar Balza avvolto dalle fiamme durante i violenti scontri seguiti alle manifestazioni contro il presidente Maduro, è stata realizzata dal venezuelano Ronaldo Schemidt proprio con una reflex Nikon, la D4s. Per Nikon si tratta di una grande soddisfazione e di una conferma del fatto che i professionisti dell’imaging continuano a scegliere un sistema collaudato e di qualità che offre non solo reflex dalle elevate prestazioni, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di fotografi, ma anche una gamma di ottiche perfette in ogni situazione.

Tags:
world press photonikon
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.