A- A+
Cronache
Yemen, attacco ad uno scuolabus: le vittime sono quasi tutti bambini

Yemen, attacco ad uno scuolabus: le vittime sono quasi tutti bambini

Trema ancora lo Yemen: sono almeno 39 i bambini (la maggior parte ha meno di 15 anni) rimasti uccisi in seguito a raid aerei nell’attacco ad uno scuolabus nel governatorato di Saada, nel settentrione del paese. Il bilancio parla di 43 vittime e di più di 60 feriti.

Il Comitato internazionale della Croce Rossa del paese ha reso nota la notizia tramite un tweet: “Dopo l’attacco di stamattina contro un autobus che trasportava bambini in un mercato di Dahyan, nel Saada settentrionale, un ospedale sostenato dalla Croce Rossa ha ricevuto dozzine di morti e feriti”.

Lo Yemen teme che il bombardamento non rimanga isolato

L'attacco, secondo leader tribali locali, è stato sferrato dalla coalizione a guida saudita, e sarebbe una risposta alle milizie ribelli huthi responsabili del lancio di un missile balistico contro il sud del regno arabo, che ieri aveva ucciso una persona e ne ha ferite altre 11. Il colonnello Turki Al-Maliki, militare saudita ha dichiarato: “Questo atto ostile, sferrato dalle milizie terroristiche iraniane Houthi, dimostra che il regime iraniano continua a fornire loro equipaggiamenti all’avanguardia violando palesemente le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza Onu con l’obiettivo – ha detto il colonnello – di minacciare la sicurezza dell’Arabia Saudita, della regione e del mondo”. C'è anche grande paura che l'attacco non rimanga isolato e che possano seguirne altri, quindi l'attenzione in questo momento è triplicata.

Tags:
yemenyemen raid saudita mortiyemen scuolabusbambini mortiraid aereo yemenraid saudita yemen
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.