A- A+
Cronache
Zanzare, ecco da quale tipo di persona sono più attratte

Zanzare, inizia l'este e arrivano i fastidiosi insetti

Oggi il 21 giugno segna, nell’emisfero settentrionale, l’inizio dell’estate. Giorni contrassegnati da momenti belli quali le prime vacanze estive, i primi bagni e le gite in montagna e da momenti meno belli quali l’aumento delle temperature,le grandinate e i temporali improvvisi e poi puntuale la comparsa delle zanzare. Spesso questo insetto viene sottovalutato, ritenuto solo fastidioso ma le 3500 specie diverse hanno provocato, solo nel 2020, oltre 700000 morti in tutto il mondo. Le specie più diffuse sono la zanzara “comune” (Culex pipiens), responsabile della trasmissione della febbre del Nilo e la zanzara tigre (Aedes albopictus), responsabile di malaria, febbre gialla, dengue (la febbre spaccaossa) e il virus Zika. Molte sono diffuse nel mondo Caraibico, in Asia e in Africa ma negli ultimi anni il cambiamento climatico le ha portate in Europa e Mediterraneo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caldomalattiepunturetigrevestitizanzare
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.