A- A+
Culture
8 marzo, la festa della donna? Nasce da una fake news

8 marzo, la festa della donna? Nasce da una fake news

Le donne italiane, hanno festeggiato l’8 marzo. La maggioranza, ha bruciato l’amena giornata all’insegna di mimose, chiacchiere, gossip e boy toys notturni. Un'infima minoranza invece, l'ha vissuta in convegni semideserti che hanno magnificato le magnifiche sorti e progressive delle conquiste femministe, vale a dire il diritto all’aborto e la gestione allegra dell’utero. Le conseguenze le conosciamo tutti: milioni di bimbi abortiti, non nati e sfascio della famiglia.

Attualità a parte, la mitologia femminista ha tramandato la leggenda metropolitana secondo cui la data dell’8 marzo fu scelta alla seconda Conferenza internazionale di donne socialiste a Copenhagen, nel 1910, per commemorare la carneficina di oltre cento operaie di una camiceria di New York, intrappolate in un incendio appiccato dal padrone della fabbrica per vendicarsi di uno sciopero. Cercando in rete si scopre che l’incendio non era riconducibile né a scioperi, né a serrate, che fece vittime anche fra gli uomini, e che soprattutto avvenne nel 1911, cioè un anno dopo Copenhagen. In realtà, l’istituzione dell’8 marzo come Festa della donna risale alla III Internazionale comunista, svoltasi a Mosca nel 1921, dove fu lanciata da Lenin come “Festa internazionale delle operaie”, in onore della prima manifestazione delle operaie di Pietroburgo contro lo zarismo.

Il racconto di un 8 marzo istituito in memoria di un massacro frutto di odio classista e capitalista fu opera del Partito Comunista Italiano, che nel 1952, in piena Guerra Fredda, pubblicò la cronaca di questo incendio vero, ma manipolato in chiave anti americana ed occidentale. Se questi sono i fatti (e lo sono!) ha senso festeggiare un’invenzione ideologica il cui unico scopo è perpetuare la rivoluzione femminista ed alimentare l'ultima follia uscita dal delirante cappello femmineo, vale a dire la lotta all'uomo lupo cattivo e al patriarcato?






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.