A- A+
Culture
A Parigi il primo museo francese dedicato alla street art

E alla fine anche la chic Parigi si arrese alla Street Art: apre i battenti nella capitale francese il primo museo d'oltralpe dedicato ai graffiti di strada. La location è una delle più cool della città: l'Ecole 42, l'istituto di informatica fondato da Xavier Niel, il padre di Free.

L'Art Project 42 è stato inaugurato al pubblico il primo ottobre, in occasione della Notte Bianca. Il collezionista ed esperto di street art Laugero Nicolas Lasserre, ex direttore dell'Espace Cardin, è stato il promotore del musei: "La creazione di un museo d'arte urbana nella Ecole 42 è un vero successo nel mio percorso di raccolta ", dice.

Oltre 50 artisti di strada saranno ospitati in 4mila metri quadrati, tra murales e installazioni. E tanti saranno i nomi prestigiosi, come JR, Invader e Shepard Fairey.

Art 42 ospiterà inoltre sulle pareti degli edifici gli ultimi lavori eseguiti in situ da altri grandi nomi dell'arte di strada, come Philippe Baudelocque, Romain Froquet o scimmia Bird.

Tags:
street artecole 42street art museo parigi
in vetrina
Royal Family, Meghan Markle rivelazione veleno di Lizzy Cundy. ROYAL BABY NEWS

Royal Family, Meghan Markle rivelazione veleno di Lizzy Cundy. ROYAL BABY NEWS

i più visti
in evidenza
Wanda Nara, che spacco da urlo Si vedono gli slip... LE FOTO

E quella frase sibillina...

Wanda Nara, che spacco da urlo
Si vedono gli slip... LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford EcoBoost 1.0 vince l’International Engine and Powertrain of the Year

Ford EcoBoost 1.0 vince l’International Engine and Powertrain of the Year


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.