A- A+
Culture
Art-Rite parte col botto a Milano

Debutto a piene vele per Art-Rite, la casa d'asta guidata in Italia da Attilio Meoli. Nel primo appuntamento milanese, U-3 Action, dedicato a opere la cui stima era inferiore a 3mila euro (e quindi esenti dal droit de suite) sono stati venduti 156 lotti su 180.

Ottime anche le performance a livello di prezzi raggiunti. Rispetto alle stime minime, l'asta ha raccolto complessivamente il 103% (quindi il 3% più delle attese). Mentre, se si considerano soltanto i lotti venduti, si è raggiunta una cifra superiore del 33% alle previsioni minime.

Tra le opere protagoniste di exploit clamorosi, spiccano un disegno a matita di Giorgio Griffa, stimato da 250 a 350 euro, che al martello è arrivato a quota 2.200 euro e un multiplo in feltro di Pietro Dorazio, battuto a 1.050 euro contro una stima di 300-400 euro.   
A questi prezzi va aggiunto il 25% di diritto d'asta.
Il prossimo appuntamento con Art-Rite è fissato per sabato 3 marzo, con la seconda sessione di U-3 action. Le opere potranno essere viste nella sede di via Ventura 5 a Milano, nel quartiere della contemporary art, dal 28 febbraio.

Seguiranno il 7 aprile un'asta con importanti opere di autori moderni e contemporanei e il 13 aprile una sessione dedicata esclusivamente alla contemporary art.  

55Griffa
 

 

 

 

Tags:
art riteart rite 2018art rite milano

in vetrina
Aida senza slip? Cecilia Rodriguez topless e la Canalis...

Aida senza slip? Cecilia Rodriguez topless e la Canalis...

i più visti
in evidenza
Giocare a golf allunga la vita In forma con 18 buche a settimana

Costume

Giocare a golf allunga la vita
In forma con 18 buche a settimana

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot protagonista con al nuova 508 al Salone dell'Auto Parco del Valentino

Peugeot protagonista con al nuova 508 al Salone dell'Auto Parco del Valentino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.