A- A+
Culture
Avio, secondo lancio di successo di Ariane 5 nel 2019

Nella notte di giovedì 20 giugno si è svolto con successo il secondo lancio del 2019 di Ariane 5 (104-esima missione complessivamente) dal centro spaziale della Guyana francese (CSG).

Il lanciatore europeo ha correttamente posizionato in orbita i satelliti T-16 (AT&T, DirecTV) ed EUTELSAT 7C che forniranno servizi di broadcast TV e telecomunicazione. Ariane 5 utilizza la potenza dei booster laterali a propellente solido e della turbopompa ad ossigeno liquido prodotti in Italia da Avio, azienda leader nel settore della propulsione spaziale.

Giulio Ranzo, Amministratore Delegato di Avio, ha commentato: “Si tratta del secondo lancio di successo di Ariane 5 nel 2019. Questo risultato riafferma l'affidabilità del prodotto mentre è già in fase avanzata lo sviluppo dei lanciatori di nuova generazione Vega C e Ariane 6. Stiamo inoltre lavorando alle prossime missioni di Vega, ovvero il lancio a luglio del FalconEye1, satellite degli Emirati Arabi Uniti, e a settembre del SSMS (Small Spacecraft Mission Service), il nuovo dispenser che permetterà alla famiglia dei lanciatori Vega di aumentare la quantità di satelliti a bordo per ogni singolo lancio, ad un costo più competitivo, nell’ottica di soddisfare le richieste di clienti sempre più esigenti in termini di affidabilità ed efficienza.” 

Commenti
    Tags:
    avioariane 5secondo lancio di successo di ariane 5rando





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.