A- A+
Culture
Chili Cinema fa gola agli Usa. Canalis e Corvaglia inviate speciali

Di Monica Camozzi

Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis saranno inviate speciali per Chili Cinema, il nuovo marketplace dell’intrattenimento che offre oltre 50.000 film (anche vecchi e classici) e serie tv sei mesi prima delle pay tv, non funziona su abbonamento ma su consumo in tempo reale e crea eventi per il pubblico con attori, registi, celebs. In particolare, Corvaglia e Canalis saranno inviate del   magazine HotCorn, un giornale digitale dedicato ai film e alle serie televisive: articoli, video, foto, tendenze, notizie, dietro le quinte, curiosità: la Canalis si occuperà di intervistare registi e protagonisti di Hollywood dalla sua sede americana, dando anticipazioni su film, curiosità e dietro le quinte. Una delle prime interviste è stata con l’icona John Carpenter, in occasione dell’uscita del film Halloween. Corvaglia invece trasmetterà da qui, con la modalità vicina alla gente che è propria di Chili, intervistando protagonisti e pubblico.

 

“Maddalena ed Elisabetta si sono innamorate del progetto”. Parola di Giorgio Tacchia, l’italiano che insieme a Stefano Parisi, ex ad di FastWeb, sta portando avanti un’impresa unica che ha visto entrare nella compagine di investitori tutte le major americane: Warner Bros, Viacom, Paramount, XXCentury Fox, Sony Picture. Non a caso. Ora sono 1milione e 800mila persone i fruitori della piattaforma, nata nel 2012, che non fa concorrenza ad Amazon o Sky o Apple, anzi, ne è complementare: il servizio viene offerto su Smart tv, lettori Blu-Ray, pc, tablet e smartphone. Il bello è che si consuma solo ciò a cui si è interessati al momento, non ci sono canoni mensili o costi di attivazione. Laddove il film non è disponibile in digitale si possono comprare Dvd e Blu-Ray. Si hanno a disposizione oltre 15.000 articoli di merchandising che non si trovano da altre parti. Si possono comprare biglietti per qualsiasi programmazione in tutta Europa e in modo geolocalizzato, Ma soprattutto –ed è questo che ha attratto le due showgirl- si offre al pubblico la possibilità di entrare in contatto diretto con i propri beniamini. Come è accaduto per il ventennale di Gallo Cedrone al cinema Odeon di Milano, dove è accorso Carlo Verdone a parlare con il pubblico. La lista dei nomi di rilievo che entrano in Chili si allunga: la famiglia Lavazza ha appena messo 25 milioni di euro, aggiungendosi a una lista nomi da capogiro. Ferruccio Ferrara (ex Morgan Stanley), Francesco Trapani, Antonio Belloni di LVMH, la famiglia Passera, Gianni Chiarva, ex presidente di Sirti spa. Un’idea tutta italiana. 

Per una volta, sono gli americani a seguirci. L’idea è nata durante un viaggio di Tacchia a Palo Alto, Calfornia., attraverso il confronto con alcune piccole società che offrivano servizi in ambito digitale. Chili ha sviluppato il primo e unico Entertainment Centred Marketplace, ovvero un’unica esperienza in grado di offrire al pubblico di appassionati di cinema e serie tv  servizi unici. “Adesso stiamo aprendo a nuovi territori, come Regno Unito, Germania, Austria e Polonia- afferma Tacchia dalla sede milanese di via Ambrogio Figino-  Altre piattaforme sono forti nei contenuti sportivi e di intrattenimento come X Factor e Masterchef ma non ci disturba, perché in quel caso integriamo l’offerta; inoltre  non costringiamo l’utente ad abbonarsi. Il cinema, con la modalità e la completezza di Chili, ma soprattutto con il contenuto emozionale che noi costruiamo, non lo offre nessun altro. Per questo sono entrate le major: hanno capito l’unicità del progetto”.

chili cinema
 

Tags:
chili cinemaelisabetta canalismaddalena corvaglia

in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

i più visti
in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.