A- A+
Culture
Ciro Vestita, il nuovo libro. "Ecco come nutrirsi in ogni fase della vita"

Dopo il successo del primo libro Guarire con le erbe, Ciro Vestita torna con un nuovo manuale sulle sane abitudini per curarsi, alimentarsi, difendersi dalle sostanze tossiche in maniera naturale, in ogni fase della vita.

Un libro su come nutrirsi e come curare la propria salute diverso da tutti gli altri. Per la prima volta qui, Ciro Vestita, con Federica Alaura e Irene Gelli, ci offre una panoramica approfondita sulla corretta alimentazione e le buone abitudini che percorre l’intero arco delle nostre vite, partendo dalla gravidanza e passando per infanzia, maturità e vecchiaia. Quali sono i cibi migliori quando si aspetta un figlio? Ha davvero senso “arricchire” la nutrizione di un adolescente che fa tanto sport? E come cambiare regime una volta che l’appetito, e il bisogno calorico, si riducono negli anni d’argento? Il lettore può così comprendere ciò che succede al suo corpo con il passare del tempo e adattare di conseguenza le proprie abitudini senza sforzi eccessivi.

Proseguendo il suo lungo percorso di nutrizionista di primo livello, con la consueta attenzione al potere curativo delle piante, Vestita compone un vero e proprio manuale di sani comportamenti, molti dei quali inediti e poco praticati, che ci accompagna per tutto l’arco dell’esistenza e che, per questo, dà attenzione e suggerimenti a ognuno di noi, a qualsiasi età e alle prese con le più comuni esigenze della vita quotidiana. Perché, come ci insegna Vestita, vivere a lungo e in forma non è un miraggio: richiede però i consigli giusti, un impegno costante ma soprattutto il piacere di prendersi cura di sé.


CIRO VESTITA, medico dietologo, è docente in Nutrizione umana e fitoterapia all’Università di Pisa. È consulente per Rai Uno per i programmi: Porta a Porta, Linea Verde, Buongiorno Benessere e Uno Mattina.

FEDERICA ALAURA, biologa nutrizionista e counselor professionista, lavora con atleti e squadre agonistiche di sport diversi. Ospite in alcuni programmi televisivi, tra cui presso la rete Tv2000 come nutrizionista, ha partecipato a ulteriori progetti con Ciro Vestita. Svolge la sua attività di libero professionista a Montecatini Terme.

IRENE GELLI, dietista e consulente in nutrizione, segue numerosi progetti mirati all’educazione alimentare. Ha partecipato a trasmissioni televisive quali Linea Verde e Uno Mattina e alla stesura di testi dedicati all’alimentazione in collaborazione con Ciro Vestita.

Nuovo libro di Ciro Vestita 6
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciro vestitaciro vestita alimentazioneciro vestita librociro vestita nutrizionista





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.