A- A+
Culture
Come diventare uomini vincenti: da Jeff Bezos a Richard Branson. Il libro

Come diventare uomini vincenti: parla il coach di Apple ai tempi di Steve Jobs

 

E' appena uscito in Italia “IMPRENDITORI NEXT GENERATION”, il nuovo libro edito da ROI Edizioni scritto da ROBERT B. DILTS, coach di Apple ai tempi di Steve Jobs, già ricercatore per il Gruppo FIAT e affermato trainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

Robert Dilts è cresciuto nella Silicon Valley a contatto con storie di start up di grande successo, come Apple, Yahoo, Hewlett Packard, Oracle, Cisco e molte altre. Immerso in quest’ambiente, l’autore si domanda “Cos’è che fa la differenza? Come colleghiamo le nostre visioni e i nostri sogni a ciò che realmente serve per impostare un business di successo?”

DILTS COVER
 

La sua ricerca si è sviluppata nel tempo, fino alla creazione di un vero e proprio metodo, il cosiddetto Success Factor Modeling (sfm). Lo scopo del processo di modeling è identificare le caratteristiche e le competenze chiave di un azienda o un imprenditore di successo, con l’obiettivo di riprodurre alcuni aspetti di quella performance e farli propri, per lavorare al meglio verso i propri obiettivi.

Attraverso il modello brevettato dall’autore, “IMPRENDITORI NEXT GENERATION” si concentra sui cosiddetti “fattori di successo determinanti”, per provare ad approfondire le qualità chiavi dei più famosi leader “next generation”: da Elon Musk a Richard Branson, da Steve Jobs a Jeff Bezos, di cui sono riportati aneddoti e citazioni
 
“In questo libro troverai esempi di casi, principi, modelli e strumenti che ti supporteranno e guideranno a pensare e ad agire come un imprenditore di successo. Nel farlo, preparati per uno dei viaggi più emozionanti e capaci di cambiare la tua vita.

Il volume è ricco di spunti pratici, esercizi, schemi illustrati e storie reali, e ci insegna a costruire il nostro Cerchio del Successo per creare un’impresa allineata con la nostra autentica vocazione.

ROBERT DILTS è uno dei più importanti ricercatori, autori e trainer nel campo della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e il principale sviluppatore della PNL Sistemica. Ha collaborato con le massime aziende mondiali, è stato coach della Apple ai tempi di Steve Jobs e ha condotto ricerche sulle skill della leadership, sui valori aziendali e sulla creatività per il Gruppo FIAT. È autore di libri di grande successo in tutto il mondo.

 

Tags:
elon muskrichard bransonsteve jobsjeff bezos





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.