A- A+
Culture
Diego Fusaro debutta a teatro con un reading musicale su Bibbiano

Diego Fusaro esordisce in teatro, a Senago il 29 novembre, con uno spettacolo di letture musicali di denuncia sui fatti di Bibbiano. Come nell’antico teatro greco, i suoi  monologhi si fondono con la musica, grazie ai brani composti e arrangiati dal clarinettista Marco Fusi ed eseguiti dal vivo dallo stesso autore.

Si tratta di un testo di teatro civile,  in cui si mette in risalto come la vicenda di Bibbiano sia emblematica di una tendenza culturale volta a distruggere la famiglia naturale.  Essa per l’autore ha come fine quello di far prevalere - mediante l'affaire degli affidi - il diritto del consumatore privato, che tanti diritti ha quanti può acquistarne.

Oggi infatti, alla società basata sull’economia di mercato si è sostituita una società di mercato e basta.

Viviamo in un mondo «a capitalismo integrale e mercificazione sconfinata». Il che, è chiaro, coinvolge anche la famiglia, messa in discussione da un’ideologia che la addita come un’istituzione nociva da abbattere per far posto ad una pretesa libertà dell’erotismo. Infatti il globalitarismo al potere – nuovo totalitarismo glamour onniavvolgente – ci vuole precari e omologati, neutri anche in amore. Novelli Don Giovanni, figura emblematica dell’instabilità amorosa e dell’isolazionismo sentimentale. Le relazioni solide, basate su progetti di vita condivisi e una visione dell’amore come forza eterna, cedono il passo a forme consumistiche di rapporto: incontri fugaci e privi di conseguenze, legami occasionali facili tanto da instaurare quanto da spezzare, sesso virtualizzato e rapporti online.

In questo contesti i diritti dei bambini vengono posti in secondo piano rispetto all’economia, che privilegia gli interessi di chi può pagare per adottare un bambino.

Oltre a Diego Fusaro e Marco Fusi, sarà presente sul palco il chitarrista Renato Pompilio.

Lo spettacolo, intitolato “Bibbiano, il gender è già tra noi” verrà rappresentato a Senago venerdì 29 novembre alle 21 presso il Salone Polifunzionale in via Risorgimento 47.

E’ la prima data di una tournée che toccherà diverse città d’Italia come Arezzo, Siena, Torino, Terni, Montecatini e Ascoli.

76653008 10219050193863799 479868161882062848 o
 



 

Loading...
Commenti
    Tags:
    diego fusaromarco fusidiego fusaro reading musicale bibbianodiego fusaro teatrodiego fusaro bibbiano teatro
    Loading...
    in evidenza
    7 donne su 10 fingono l’orgasmo Uomini, stress da prestazione

    Sondaggio di JOYclub

    7 donne su 10 fingono l’orgasmo
    Uomini, stress da prestazione

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve

    Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari

    Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.