E' della Tamaro il primo libro con l’e-book in omaggio

ANTEPRIMA/ Ancora una volta Giunti "arriva in anticipo" sugli e-book: "Il Cerchio Magico" di Susanna Tamaro arriva in libreria, e sarà il primo libro con l’e-book in omaggio. Con l’acquisto del libro cartaceo, infatti, sarà possibile scaricare gratis l’e-book, collegandosi al sito creato appositamente per accogliere i nuovi lettori “digitali” di Susanna Tamaro.

Giovedì, 7 ottobre 2010 - 13:47:00

LO SPECIALE

Libri

Speciale libri/ Scrittori, editori, editor, classifiche, interviste, poltrone, recensioni, brani in anteprima, blog, e-book, riviste online, notizie, curiosità, anticipazioni. Su Affaritaliani.it tutto sull'editoria

e

Ancora una volta Giunti "arriva in anticipo" sugli e-book: "Il Cerchio Magico" di Susanna Tamaro (un libro per ragazzi in uscita il 13 ottobre prossimo) è infatti il primo libro con versione elettronica in omaggio. Con l’acquisto del libro cartaceo, infatti, sarà possibile scaricare gratis l’e-book, collegandosi al sito creato appositamente per accogliere i nuovi lettori “digitali” di Susanna Tamaro.

Il Cerchio Magico di Susanna Tamaro Giunti
La copertina
LE MOTIVAZIONI DELL'EDITORE - "Nell’era dell’editoria digitale Giunti ha deciso di confrontarsi prima di tutto con i lettori più giovani, più attenti alle nuove tecnologie, e agli sviluppi del mondo virtuale: per questo Il Cerchio Magico, edito da Giunti Editore (192 pagine, 14 euro e 90 centesimi) uscirà in doppia versione, quella cartacea e quella e-book. Un libro per ragazzi e non solo, con il quale Susanna Tamaro fotografa il nostro presente fatto di  ricerca spasmodica del potere, fretta, pigrizia e una assoluta mancanza di rispetto verso l’ambiente e il mondo che ci circonda. La storia di una battaglia coraggiosa in difesa della natura, della fantasia, della libertà. Un’avventura, vista attraverso gli occhi di un bambino, Rick, cresciuto a coccole e consigli dalla mamma-lupa Guendy, nel cuore del parco cittadino. Nel Cerchio Magico nascosto tra gli alberi non ci sono odio e dolore, ma solo armonia e comprensione. Rick conoscerà presto l’altra faccia della realtà: il capo di un tremendo piano di distruzione del mondo: Sua Mollosa Porchezza Pallaciccia, che vuole trasformare l’universo in un’unica redditizia colata di cemento, coperta dai suoi Super-Mega-Iper-Mercati, dai suoi grattacieli giganti e dalle antenne delle TV che svuotano il cervello dei bambini. Contro i piani di Sua Porchezza, Rick troverà un’alleata: perché al mondo c’è ancora qualcuno che rifiuta di avere in casa un apparecchio televisivo e ha conservato cuore nobile e fine intelletto… Un libro coinvolgente grazie anche alla forza evocativa delle illustrazioni di Adriano Gon, l’artista allievo di Bruno Bozzetto, nato a Gorizia e vissuto per anni a Londra, dove ha alternato la professione di grafico con il disegno l’incisione e la pittura. I suoi lavori sono stati esposti in Italia, in Croazia, Slovenia, Bosnia, Belgio, Spagna, Repubblica Ceca, Inghilterra, Germania, Danimarca, oltre che in Usa, Canada, Sud Africa, Australia e Corea del Sud".

Susanna Tamaro
La Tamaro

L'AUTRICE - Susanna Tamaro (Trieste, 1957) si è diplomata in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia e per dieci anni ha lavorato per la televisione, realizzando documentari scientifici. È una delle scrittrici italiane più conosciute e amate in tutto il mondo. Ha pubblicato romanzi per adulti di straordinario successo di pubblico: La testa fra le nuvole (1989), Per voce sola (1991), Va’ dove ti porta il cuore (1994), Anima Mundi (1997), Cara Mathilda (2001), Rispondimi (2001), Fuori (2003), Ascolta la mia voce (2006), Baita dei pini (2007), Luisito (2008). A questi si affiancano anche delle narrazioni per ragazzi: Cuore di ciccia (1992), Tobia e l’angelo (1998), Papirofobia (2000), Il grande albero (2009). E dei saggi: Verso casa (1999), Più fuoco più vento (2002), Ogni parola è un seme (2005).


 

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA