Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Elsa Martinelli è morta. Si è spenta a 82 anni per un male incurabile

Elsa Martinelli è morta. Si è spenta a 82 anni per un male incurabile

Elsa Martinelli ci ha lasciati. Da tempo malata, si è spenta a 82 anni dopo aver perso la sua battaglia con un male incurabile. Nata a Grosseto il 13 gennaio 1935 in una famiglia modesta con otto figli, figlia di un fattore originario della Maremma poi trasferitosi a Roma. Commessa, poi top model ante litteram, fu notata dall'attore Kirk Douglas in una foto pubblicata su Life. Da quel momento Hollywood le aprì le porte. A vent'anni, nel 1955, gira il western Il cacciatore di indiani e gli Usa si innamorano di lei. 

Poi a fianco di John Wayne recita in Hatari del re della slapstick comedy Howard Hawks, quindi affianca tutti i belloni del cinema mondiale: Anthony Perkins, Robert Mitchum, Richard Burton, Charlton Heston, Gerard Philippe, Jean Marais, i nostri Marcello Mastroianni e Walter Chiari. Fino a conquistare l'Orso d'argento a Berlino per la migliore interpretazione femminile nel film Donatella di Mario Monicelli. Diretta da mostri sacri del cinema come Roger Vadim e Orson Welles, contesa dagli stilisti più importanti, algida, distaccata, glam, Elsa Martinelli compariva spesso nei salotti televisivi distinguendosi con la sua classe innata dalle starlette e dalle divette sgambettanti. Discreta com'era stata sempre in vita, se n'è andata in silenzio lasciando un gran bel ricordo di sé, tanti film e tante fotografie che la ritraggono all'apice di una bellezza fuori dai canoni. I funerali dell'attrice si terranno a Roma, martedì 11 luglio alle 11, nella chiesa di S.Maria del Popolo.


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 sesso. Di nuovo sesso al GF VIP 2. Cecilia e Ignazio...

In evidenza

Fare sesso fa bene alla salute Soprattutto d'inverno: 5 motivi
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Con Peugeot vinci la Dakar 2018

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.