A- A+
Culture
AldoNoveFacebook

Può succedere che Facebook disabiliti dei profili, reputati inappropriati (o segnalati come tali da altri utenti). Ultimamente è capitato anche al profilo dello scrittore Aldo Nove, ma in questo caso è difficile trovare la motivazione. "Non è la prima volta", spiega Nove ad Affaritaliani.it. "Anzi, dopo essere stato bannato altre volte in passato, negli ultimi mesi mi sono anche 'auto-censurato', per evitare qualsiasi rischio. Evidentemente non è bastato". Lo scrittore si è dato un'unica spiegazione: "Ci sarà qualcuno a cui sarò antipatico e che mi segnala senza una reale spiegazione". Aldo Nove è perplesso: "Facebook è pieno di gruppi in cui vengono pubblicati commenti razzisti, eppure in quei casi nessuno interviene". Più volte Nove ha provato a scrivere al social newtork, "ma sono arrivate solo risposte automatiche".

LA DIFESA DI GIUSEPPE GENNA - "Per lo scontento delle migliaia di utenti che seguono quotidianamente ciò che scrive un umanista e intellettuale molto amato, quale è Aldo Nove, i suoi status gli sono disappropriati, resi irraggiungibili, azzerati in un silenzio gelido da refrigerazione dei server", scrive sul suo sito Giuseppe Genna, in un provocatorio intervento con cui difende il collega e amico. Genna, tra i più attenti al mondo della rete, sottolinea: "E’ dunque venuto il momento, per la cecità e sordità dei bot di Zuckerberg, che si giunga a uno scontro tra il paradigma umanistico e quello digitale 'vuoto'...".

@PrudenzanoAnton

Tags:
facebookaldo novegiuseppe gennascrittori facebook
Loading...
in vetrina
VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

i più visti
in evidenza
Taylor Mega lato B da urlo La modella fa gol in bikini. VIDEO

Influencer manda il web in delirio

Taylor Mega lato B da urlo
La modella fa gol in bikini. VIDEO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel: di… Corsa, destinazione futuro

Opel: di… Corsa, destinazione futuro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.