A- A+
Culture
Favole personalizzabili per bambini, oa c'è l'app Bubuk di Mukako

C’era una volta, anzi c’erano una volta i cavalieri e le principesse, i draghi e le fate, eroi di storie che i bimbi si divertivano ad immaginare. Poi sono arrivati i libri personalizzabili che, come le favole Bubuk di Mukako, rendono ogni bambino il protagonista della storia... e il mondo delle fiabe non e` stato piu` lo stesso.

Dopo la versione cartacea, personalizzabile attraverso una demo digitale sul sito www.bubuk.com, Mukako lancia l’App di Bubuk: dal 9 agosto sara` disponibile su Google Play e Appstore, per i tablet e gli smartphone con sistema operativo Android e iOS. La versione mobile dei libri, pensati per tutti i bambini dai 2 ai 6 anni, offre storie originali in cui e` possibile scegliere il protagonista – tra il pilota, il dottore e il dinosauro - il suo nome, le sue caratteristiche e i suoi compagni d’avventura. Con la nuova App Bubuk diventa anche internazionale: il libro puo` essere realizzato in cinque lingue, italiano, spagnolo, tedesco, inglese e francese. Sulla App si possono salvare fino a tre storie personalizzate, che possono essere successivamente acquistate in versione cartacea o in versione digitale, per chi desidera leggere le fiabe di Bubuk anche senza la connessione a internet.

“L’App di Bubuk rientra nella filosofia di smart parenting di Mukako”, afferma Elisa Tattoni, COO e co-founder di Mukako. “Crediamo fermamente in un uso consapevole della tecnologia come strumento di apprendimento e riteniamo che tablet e smartphone, se utilizzati con contenuti in grado di stimolare la fantasia e le capacita` del bambino, siano preziosi per aiutare i genitori nel percorso di crescita dei propri figli. Ed e` per questo che le storie di Bubuk sono anche multiculturali: oltre ad avere previsto la possibilita` di leggere le favole in molte lingue abbiamo aggiunto tra i possibili protagonisti anche molti bambini di colore, tutti personalizzabili da chi crea il suo Bubuk”.

Anche per la versione mobile, i temi delle storie di Bubuk sono l’amicizia, la solidarieta` e il coraggio, con in piu`, nella versione mobile e digitale, la possibilita` di vivere un’esperienza interattiva: la lettura e` accompagnata da brevi animazioni, c’e` una musica di sottofondo e i personaggi emettono dei suoni quando il bambino li tocca con il dito.

“Bubuk, con 30.000 copie vendute nel 2017, e` diventato un best seller della narrativa per bambini. Ad oggi e` un progetto in continua evoluzione che vede il team di Mukako quotidianamente impegnato ad ideare nuovi personaggi e nuove storie”, continua Elisa Tattoni, “Grazie al lancio dell’App, ci aspettiamo di superare i piccoli lettori dell’anno scorso, per regalare nuove emozioni ai bambini e ai loro genitori”.

Bubuk e` un progetto innovativo nell’ambito dell’editoria infantile, nato nel 2016 dall’esperienza di Mukako, startup e e-commerce di riferimento in Italia per acquistare prodotti per i bambini e per le mamme. L’obiettivo era quello di creare un prodotto unico, realizzato su misura, in grado di regalare esperienze originali ai piccoli lettori. Gli autori delle storie, tutte disegnate a mano, sono Paco Simone, editore di Blu Oberon, e l’illustratrice per bambini, Francesca Fasoli.

Mukako e` la startup leader in Italia nell'e-commerce di prodotti per bambini con un catalogo di oltre 10.000 articoli tra prima infanzia ed eta` scolare, giocattoli e anche prodotti per le mamme. Fondata nel 2015 dalle due manager Martina Cusano ed Elisa Tattoni in meno di tre anni di vita, ha raccolto oltre 3 milioni di euro in equity con due round di finanziamento a cui hanno partecipato investitori privati anche internazionali. A maggio 2018 Mukako ha vinto il primo premio Netcomm E-commerce Award nella categoria Kids. Il team di Mukako ha anche disegnato e progettato MUtable, il tavolo multi-gioco educativo che cresce con il bambino, che e` anche la seconda campagna piu` finanziata di tutti i tempi su Kickstarter, con una raccolta di oltre un milione di euro da piu` di 2.500 sostenitori. Mukako realizza e distribuisce anche Bubuk, una serie di libri con fiabe personalizzabili per bambini. Le due founder Martina ed Elisa hanno una lunga esperienza manageriale in startup di successo e nell’e-commerce. Entrambe laureate in Bocconi. Martina ha successivamente conseguito un MBA ad Harvard.

Tags:
favole personalizzabilibubuk favoleapp bubuk





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.