A- A+
Culture

 

GabrieleD'Annunzio

 

Teatro/ Edoardo Sylos Labini omaggia D’Annunzio... L'intervista (del 6 febbraio 2013)

Un’opera multimediale unica, per la prima volta realizzata su una figura come Gabriele d’Annunzio attraverso uno spettacolo teatrale. “Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie” diventa e-book. Dopo il successo dello spettacolo di Edoardo Sylos Labini realizzato con la collaborazione di Giordano Bruno Guerri, la storia del Vate si trasforma in un libro elettronico multimediale ed interattivo, che ripercorre la vita di d’Annunzio e consente al lettore di approfondirne gli aspetti più intriganti, sfogliando e visionando alcuni tra i più importanti documenti storici originali.

Realizzato da RG Produzioni e INTERLUDIO, in collaborazione con il Vittoriale degli Italiani, l’e-book è un viaggio in cinque capitoli tra l’avventurosa vita del Vate e i passaggi più significativi e coinvolgenti dello spettacolo teatrale. Un percorso nel quale, grazie anche a contributi video della rappresentazione, esclusive interviste agli attori ed al regista, foto di scena e dell’omonima mostra, autorevoli commenti di personalità come Giordano Bruno GuerriVittorio Sgarbi e Alessandro Sallusti, viene presentato come nasce e si realizza un evento culturale che racconta i sogni e le passioni di uno dei massimi esponenti della cultura italiana del ‘900.

Grazie ad innovative tecniche di grafica virtuale 3D sarà possibile “manipolare” con le dita direttamente sullo schermo del proprio tablet il prezioso fermacarte, il modellino originale dell’aereo SVA usato per il volo su Vienna, le spazzole da bagno e molto altro, mentre attraverso gli spettacolari video della rappresentazione teatrale sarà possibile rivedere Gabriele d’Annunzio, interpretato mirabilmente da Edoardo Sylos Labini, durante la liberazione della città di Fiume, oppure nelle vesti del seduttore all’interno delle sue stanze ed emozionarsi durante la recita della famosa “La pioggia nel pineto“ in versione elettronica.

Un’autentica opera di divulgazione culturale che in occasione del 150° anniversario della nascita del poeta permette al fruitore di rivedere il Vate “in persona” approfondendo in modo unico la sua vita, le sue opere e le sue emozioni. Per rivivere le suggestioni dello spettacolo teatrale sarà possibile sfogliare il copione degli attori, scoprire i bozzetti e i disegni della scenografia e dei costumi ed assistere alla costruzione della scena in un minuto.

Un intero capitolo infine è dedicato al Vittoriale degli Italiani. Sarà possibile fare un tour multimediale nelle stanze di d’Annunzio esplorando lo studio, la camera da letto e approfondire, grazie a una mappa interattiva, tutti i luoghi della casa-museo, i preziosi abiti e gli oggetti appartenuti al poeta. Chiude l’e-book un test didattico interattivo sul personaggio di Gabriele d’Annunzio.

Gabriele d’Annunzio, tra amori è battaglie è disponibile al prezzo di 5,99 euro.

Tags:
“gabriele d’annunziotra amori e battaglie”ebookgabriele d’annunzio
in vetrina
Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Nadia Toffa torna coi suoi capelli "Non sono guarita, ma..."

LE IENE, LA BELLA NOTIZIA

Nadia Toffa torna coi suoi capelli
"Non sono guarita, ma..."


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon

Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.