A- A+
Culture
Harry Dean Stanton è morto a 91 anni. Tutti i film di Harry Dean Stanton
Fuga da New York (1981). Foto di scena. Nella foto, Kurt Russell e Harry Dean Stanton

Harry Dean Stanton è morto, cinema in lutto  

E' morto, ieri all'età di 91 anni, l'attore statunitense Harry Dean Stanton. Il protagonista di 'Paris, Texas' (1984) di Wim Wenders, è deceduto per cause naturali in un ospedale di Los Angeles, secondo 'TMZ'. Laureatosi in giornalismo ed arti radiofoniche all'università di Lexington, nel Kentucky, Harry Dean Stanton (classe 1926) si dedicò poi al cinema con ruoli di caratterista in diversi western, interpretazioni in numerosi film indipendenti e divenuti poi di culto e ruoli in produzioni hollywoodiane quali 'Nick mano fredda' (1967), 'Il padrino - Parte II' (1974), 'Alien' (1979), 'Alba rossa' (1984), 'Bella in rosa' (1986) e 'Il miglio verde' (1999). Diretto, fra gli altri, da Sam Peckinpah, John Milius, David Lynch, Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, David Lynch e Paolo Sorrentino, Harry Dean Stanton ha interpretato un centinaio di film; il suo ruolo da protagonista più noto è stato quello di Travis in 'Paris, Texas'. L'ultimo film in cui è apparso è 'Lucky' (2017) di John Carroll Lynch. In televisione Harry Dean Stanton ha lavorato nelle serie 'Gunsmoke' e 'Due uomini e mezzo' e nei film tv 'Hotel Room' e 'The Prison'. La sua ultima interpretazione televisiva è stata nella nuova serie di 'Twin Peaks'.

Tags:
harry dean stantonharry dean stanton mortomorto harry dean stantonharry dean stanton attore





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.