Harry Potter/ Atto finale. Tutto pronto per l'uscita dell'ultimo libro della saga

Giovedì, 19 luglio 2007 - 08:46:00

Harry Potter ultimo atto: parola d’autrice. E’ attesissima, in tutta Italia e non solo, l’uscita del settimo volume della saga del maghetto della scuola di Hogwarts che da anni incanta grandi e piccoli con le sue avventure. “Harry Potter and the Deathly Hallows” è il titolo scelto da J.K. Rowling per portare a termine la storia dello studente di magia. Due le anticipazioni della scrittrice: questa volta si leggerà di “un bagno di sangue” e moriranno due personaggi di spicco. Oltre a ciò, nulla si sa. 

Le case editrici Bloomsbory e Scholastic, secondo il Sunday Telegraph, avrebbero speso complessivamente circa 15 milioni di euro per mantenere il “top secret” e l’esclusiva su questo romanzo sorvegliando gli scritti a vista con guardie del corpo e avvocati; addirittura, pare che i tipografi abbiano dovuto lavorare al semibuio per stamparlo senza poterlo leggere. I volumi, fino all’ultimo, saranno sigillati in particolari scatoloni con sistemi di allarme per evitare che durante la distribuzione vengano aperti.    

Le librerie italiane Feltrinelli organizzano rinfreschi, spettacoli di magia e letture dei volumi precedenti nella notte tra il 20 e il 21 luglio: un modo per ingannare il tempo attendendo il via alle vendite e finalmente poter gustare l’ultimo volume di Harry Potter, rigorosamente in inglese (per l’italiano bisognerà aspettare almeno Natale). Solo alla mezzanotte di Greenwich sarà infatti possibile entrare in possesso del sospirato libro, composto da ben 608 pagine per la versione in inglese e di 784 per quella americana. 

Nei punti vendita dei principali capoluoghi la festa sarà rallegrata da misteriosi cocktail offerti dalla Fabbri (la ditta produttrice di sciroppi) e non mancheranno neppure gli effetti speciali: abili barman si diletteranno a creare nuvole di fumo e scie di profumi che si diffonderanno da colorati bicchieri. Inoltre, in molte città, l’animazione non si limiterà alla sera del 20, ma proseguirà anche la mattina del 21. 

(Segue - A Torino, Milano... aspettando Harry Potter)

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA