A- A+
Culture
I marmi italiani Margraf per un monumento simbolo del popolo cubano


L'unicità e la bellezza dei marmi Margraf sono stati scelti per esaltare un monumento simbolo di Cuba: il Cenotafio "Al Mambì Desconocido" (o Milite Ignoto), commissionato dal Governo Cubano, nella persona del Presidente Raúl Castro Ruz, tramite la Oficina del Historiador.

Questa importante opera, realizzata per onorare coloro che hanno combattuto per l'indipendenza di Cuba, alla fine del XIX secolo, si trova all'interno del nuovo parlamento, il Capitolio.

Il Cenotafio, realizzato in marmo Carrara levigato Margraf e finemente lavorato con inserti in bronzo di spessore variabile, ha una dimensione di 240x100x110 cm di altezza ed è diventato ben presto uno dei luoghi più visitati dell'Havana; un luogo misterioso e ricco di fascino, circondato dalle bandiere di tutte le nazioni dei paesi latino americani che si identificano con il sogno esistenziale di Cuba.

Grazie alla tradizione di eccellenza "made in Italy", che da oltre un secolo percorre la storia dell'architettura internazionale, e Veronesi Italia, trade leader nella regione, Margraf si conferma un punto di riferimento a livello internazionale per le realizzazioni di pregio.

www.margraf.it
www.facebook.com/margraf.industriamarmivicentini
#twitter @margrafspa

A proposito di Margraf
La storia di Margraf - in origine Industria Marmi Vicentini - ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, a Chiampo, e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all'innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l'Azienda si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l'edilizia e l'architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d'arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l'ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili. Passato e presente si fondono perfettamente in Margraf: un'azienda d'eccellenza che si proietta con forza ed entusiasmo verso il futuro.

Tags:
marmi italiani cuba

in vetrina
Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Casellati vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Casellati vista dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FREE SUNDAYS CITROEN: “Ma che domenica speciale… una domenica con te!”

FREE SUNDAYS CITROEN: “Ma che domenica speciale… una domenica con te!”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.