A- A+
Culture
Il Design della Cura, indica una nuova rotta per la Milano del futuro
Da sinistra Antonio Santini, Fabio Novembre e Daniele Rampello

“Il Design della Cura: una nuova rotta per Milano”

Lo scorso martedì 26 settembre ha avuto luogo presso il Museo Bagatti Valsecchi l’evento “Il Design della Cura: una nuova rotta per Milano”. L’incontro, organizzato da Rampello & Partners in occasione del lancio della nuova immagine coordinata, si è focalizzato su un valore, un sentimento, un’azione ormai dimenticati nel mondo della progettualità: il prendersi cura delle cose, la cura.

Al dibattito hanno partecipato Daniele Rampello, CEO e founder della Rampello & Partners, Davide Rampello, past president della Triennale, docente universitario e direttore creativo dello studio, Andrea Cabrini, giornalista e direttore di Class, Antonio Santini, fondatore e proprietario de Dal Pescatore, il tristellato più antico d’Italia, e Fabio Novembre, designer di fama internazionale.

Milano, modello di una progettualità nuova, diversa

Nel corso della serata è emerso a chiare lettere che una protagonista internazionale della cultura del progetto come Milano deve sostenere e rendersi modello di una progettualità nuova, diversa, che possa mantenere e dare senso e indirizzo alla produttività, all’operosità della città. Un Design della Cura, un indirizzo con cui prendersi cura delle cose.

Daniele Rampello   CEO di R&PDaniele Rampello (CEO di R&P)
 

Davide Rampello sottolinea l’importanza del “darsi una Regola”

In ogni manifattura, l’estro creativo, l’ingegno, la sensibilità artistica vengono disciplinati da un codice perentorio di virtù e tecniche che rappresenta la carta d’identità e dei valori di chi esercita tale sapere. La Rampello & Partners, una manifattura di idee, progetti e prodotti culturali, crea ogni suo contenuto adempiendo la Regola R&P, uno statuto lanciato durante l’evento e condiviso da tutti i relatori. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.