Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Il fatto della settimana, Dan Johnson visto dall'artista

L'artista Sabrina Ravanelli interpreta per Affaritaliani.it il fatto della settimana appena trascorsa

Il fatto della settimana, Dan Johnson visto dall'artista

Questa settimana l'artista Sabrina Ravanelli ha scelto l'immagine di Dan Johnson, parlamentare repubblicano del Kentucky, che si è suicidato dopo le accuse di aver violentato una donna nel seminterrato di casa sua nel 2013.

 

SABRINA RAVANELLI

Sabrina Ravanelli è una delle più interessanti artiste italiane della X generation. Trentina di nascita, ma milanese d'adozione, laureata all'Accademia di belle arti di Brera, ha al suo attivo numerose mostre personali e presenze in Musei, come l'Archeologico di Bergamo. Quest'anno una sua opera sarà ospitata presso le sedi espositive della Biennale di Venezia. E' nota come “Material queen” per la sua apprezzata ricerca sui materiali, che non rappresentano un semplice mezzo per dipingere, ma diventano parte fondamentale dell'opera.

L'ultima evoluzione dei suoi studi l'ha portata a lavorare con il nastro adesivo: le tele, squarciate, vengono ricoperte dal nastro, che Sabrina strappa, piega, lavora, e che diventa così protagonista assoluto dell'opera. Come è caratteristica comune alla contemporary art, e in particolare agli artisti della X generation, Sabrina è attenta alla realtà di oggi, che spesso reinterpreta nelel sue opere.

 

ravanelli (4)
 

 

Ogni settimana Sabrina Ravanelli pubblica su Affaritaliani.it l'immagine simbolo della notizia della settimana, filtrata attraverso i suoi occhi di artista.


In Vetrina

GFVip 2, Luca Onestini e Ivana Mrazova "innamorati". Ma spunta un dubbio...

In evidenza

Tina Kunakey in topless La signora Cassel è hot. Foto
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Dakar 2018, le Peugeot dettano legge

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.