A- A+
Culture
Il fatto della settimana, Tria e Di Maio visti dall'artista

Questa settimana l'artista Sabrina Ravanelli ha scelto l'immagine del ministro dell'Economia, Giuseppe Tria, e del vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. Mercoledì scorso i due sono stati protagonisti di un botta e risposta mediatico sulla manovra finanziaria del governo.

SABRINA RAVANELLI

Sabrina Ravanelli è una delle più interessanti artiste italiane della X generation. Trentina di nascita, ma milanese d'adozione, laureata all'Accademia di belle arti di Brera, ha al suo attivo numerose mostre personali e presenze in Musei, come l'Archeologico di Bergamo. Quest'anno una sua opera sarà ospitata presso le sedi espositive della Biennale di Venezia. E' nota come “Material queen” per la sua apprezzata ricerca sui materiali, che non rappresentano un semplice mezzo per dipingere, ma diventano parte fondamentale dell'opera.

L'ultima evoluzione dei suoi studi l'ha portata a lavorare con il nastro adesivo: le tele, squarciate, vengono ricoperte dal nastro, che Sabrina strappa, piega, lavora, e che diventa così protagonista assoluto dell'opera. Come è caratteristica comune alla contemporary art, e in particolare agli artisti della X generation, Sabrina è attenta alla realtà di oggi, che spesso reinterpreta nelel sue opere.

 

ravanelli (4)
 

 

Ogni settimana Sabrina Ravanelli pubblica su Affaritaliani.it l'immagine simbolo della notizia della settimana, filtrata attraverso i suoi occhi di artista.

Commenti
    Tags:
    giovanni trialuigi di maiomanovra





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.