A- A+
Culture
Il Rotary presenta "Museo City". Milano città dei Musei a Palazzo Reale

Milano capitale della cultura? A giudicare dall’interesse con cui il mondo guarda alla città e alla vitalità che dimostra nel gusto, nella moda e nell’arte si può dire di sì. 

La tavola rotonda del 4 marzo è inserita all’interno della prima edizione di Museo City, manifestazione che comprende oltre sessanta musei di Milano in una serie di eventi coordinati: una stagione che vede Milano riscoprire un ruolo internazionale di primo piano per il turismo culturale.

 

 

MILANO DA SECOLI PUNTO DI RIFERIMENTO DI ARTE E SCIENZA

 

Un indicatore importante è il turismo culturale: anche questo settore è in ripresa e può contare su un ventaglio sempre più variegato di musei, che rappresentano una risorsa vincente del capoluogo lombardo da quattro secoli. E' un’autentica svolta storica la recente, diffusa e felice “consapevolezza” di possedere un meraviglioso patrimonio di storia e di cultura.

 

I PIU' IMPORTANTI MUSEI MILANESI

 

 

Con gli interventi dei direttori di alcuni dei più importanti musei di Milano non solo si potrà condividere la situazione attuale, ma anche conoscere i prossimi sviluppi. Il tutto, anche, in una dinamica economica generale che vede proprio nell’offerta museale uno degli aspetti più attrattivi e distintivi della città.

 

 

I DATI DELLE RICERCHE DI MERCATO

 

 

Per l’occasione, verranno infatti presentati anche i dati di ricerche di mercato, condotte appositamente da rotariani, un contributo specifico che viene offerto alla città per una migliore conoscenza del suo presente e per prefigurare in modo efficiente e professionale il futuro.

Come tutti gli incontri del ciclo “Milano: identità e futuro” promossi dal Distretto Rotary 2041 (Città metropolitana di Milano) , la tavola rotonda è aperta a tutti i cittadini: ma i rotariani sono particolarmente invitati a partecipare, per testimoniare una “presenza attiva” nelle dinamiche della nostra comunità.

 

DATI A CURA DELL'OSSERVATORIO METROPOLITANO

 

La conversazione verrà aperta dall’Assessore alla Cultura Filippo del Corno, e la discussione con i direttori sarà preceduta dalla presentazione di dati aggiornati sulle affluenze dei musei, a cura dell’Osservatorio Metropolitano. Con il coordinamento dello storico dell’arte Stefano Zuffi, prenderanno la parola:

Claudio Salsi, direttore delle Civiche Raccolte d’Arte

Domenico Piraina, direttore di Palazzo Reale e del Polo Scientifico dei Musei Civici

Annalisa Zanni, direttore del Museo Poldi Pezzoli

Fiorenzo Galli, direttore del Museo della Scienza e della tecnologia

Alessandra Quarto, vicedirettore della Pinacoteca di Brera

Rosa Giorgi, direttore del Museo dei Beni Culturali Cappuccini

 

 

 

Tags:
rotarymilano città dei museipalazzo reale

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.